BT si estende in America Latina. Il NOC di San Paolo punto di riferimento per i clienti di tutto il mondo

di Alessandra Talarico |

Mondo


BT

In linea con la visione del Gruppo di diventare leader globale nell’economia digitale, BT Group punta all’espansione in America Latina.

Con questo obiettivo in mente, BT sta investendo nelle infrastrutture e nella creazione di un team altamente specializzato, raddoppiando negli ultimi 12 mesi il numero dei dipendenti nella regione.

 

Nel corso del primo trimestre di quest’anno, BT ha anche esteso il proprio network MPLS (Multiprotocol Label Switching) in America Latina, con 7 nuovi punti di presenza in Brasile, Cile, Colombia, Perù, Guatemala, Uruguay e Venezuela, fornendo copertura e connettività in 20 Paesi.

 

Ulteriori investimenti sono in corso d’opera al Regional Networks Operations Centre (NOC) di San Paolo, che dovrebbero produrre la realizzazione di nuovi progetti nei prossimi mesi.

Il NOC di San Paolo si occupa delle operazioni relative ai servizi di gestione clienti per l’America Latina e diventerà l’unico centro globale per la gestione dei clienti nei 5 continenti, fornendo servizi in tre lingue 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

 

Il consolidamento e lo sviluppo delle operazioni BT in America Latina – spiega il presidente di BT Latin America, Luis Alvarez – “è essenziale per sostenere i clienti europei e americani e contribuisce alla crescita delle attività di BT in queste regioni”.

 

L’America Latina – attraverso lo sviluppo di progetti di telefonia IP in diverse regioni e il centro NOC – diventerà dunque un punto di riferimento globale per i clienti BT dislocati in tutto il mondo.

La crescita regionale di BT – ha concluso Alvarez – “è andata al di là delle previsioni iniziali e stiamo ora sviluppando progetti pionieristici sia per i clienti dell’America Latina che per tutti quelli situati nelle altre aree del mondo”.

 

L’America Latina  è considerata una regione a forte potenziale di crescita per l’utilizzo di nuove tecnologie e piattaforme: il portfolio servizi di BT Latin America comprende connettività, gestione voce e dati, soluzioni di integrazione e collaborazione, mobilità, applicazioni di sicurezza, servizi di convergenza e consulenza.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia