Quando la comunicazione incontra l’IT. Il NY Times adotta soluzioni integrate per lavorare real time  

di |

Stati Uniti


NY Times sede

La nuova direzione generale della The New York Times Company, la cui inaugurazione è prevista nella primavera 2007, utilizzerà la tecnologia Nortel Networks per offrire ai propri dipendenti una scelta più ampia di strumenti di comunicazione per ottenere e veicolare le notizie in tempo reale e migliorare il collegamento con lettori, inserzionisti e consociate.

 

The Times Company ha scelto la soluzione di comunicazioni integrata Nortel per la nuova direzione generale, in fase di costruzione in Times Square, a New York. La soluzione selezionata attraverso un partner di canale di Nortel, prevede l’impiego di telefoni IP, VoIP, messaggistica unificata, Contact Center e soluzioni per dati e sicurezza.

The Times Company ha inoltre sottoscritto con Nortel un accordo per ottenere i servizi professionali di alto livello del portafoglio Nortel Global Services, che comprendono installazione e manutenzione.

 

“La nuova direzione generale rispecchierà la visione aziendale di apertura verso i nostri lettori e la nostra comunità, così come il nostro impegno per la qualità e l’integrità“, ha affermato David Thurm, vicepresidente e CIO di The New York Times Company.

“Poiché prevediamo di ottenere un effettivo vantaggio commerciale da questo nuovo edificio, abbiamo avuto un ruolo attivo e aggressivo su tutti i diversi aspetti, dalla progettazione alla costruzione, ivi compresa la scelta di una tecnologia che ci permetta di essere aperti e collegati con la comunità globale che serviamo con il nostro lavoro”.

“Abbiamo scelto la soluzione Nortel a seguito di una selezione rigorosa che prevedeva, tra l’altro, l’ampio collaudo dei prototipi proposti dai principali fornitori di soluzioni IP“, ha continuato Thurm.

“Il forte legame che stabilito con Nortel sarà un elemento portante dei nostri sforzi tesi a potenziare l’azienda, creando, raccogliendo e distribuendo notizie, informazioni e intrattenimento di alta qualità”.

 

I reporter e i redattori del Times saranno in grado di collaborare sulle loro storie in tempo reale con colleghi via PC oppure mediante audio-conferenze istantanee con la funzione ‘Meet Me’, e, inoltre, saranno liberi di lavorare da qualsiasi postazione, con la possibilità di creare un ‘ufficio virtuale’ ovunque vi sia un telefono e una scrivania disponibile, o inoltrando una news utilizzando le capacità di accesso remoto sicuro, anche in viaggio.

 

La soluzione Contact Center di Nortel offrirà agli addetti all’assistenza clienti del Times, la flessibilità di gestire le richieste dal contact center principale, da un’agenzia oppure da casa. Le richieste dei clienti saranno gestite velocemente senza soluzioni di continuità attraverso linee telefoniche, eMail o Web.

 

“The New York Times Company è un fornitore leader mondiale di contenuti con finalità elevate e obiettivi importanti“, ha commentato Mike Zafirovski, presidente e CEO di Nortel. “Per poter servire tali finalità, The Times Company ha bisogno di una soluzione di comunicazione in grado di collegare con uniformità e trasparenza una delle sedi operative più avanzate al mondo con le sue due risorse più importanti, i propri lettori e i propri dipendenti”.

 

“Inoltre, The Times Company ha bisogno di una soluzione efficiente ed efficace nel catalizzare nuove opportunità per raggiungere e soddisfare i propri lettori e l’azienda nel suo complesso”, ha detto Mike Zafirovski. “Nortel offre questo tipo di soluzione, che non comprende solo i dispositivi, ma anche le applicazioni, i servizi e il livello di collaborazione più adatti per raggiungere gli obiettivi di business che The Times Company si è posta”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia