Stati Uniti
La nuova direzione generale della The New York Times Company, la cui inaugurazione è prevista nella primavera 2007, utilizzerà la tecnologia Nortel Networks per offrire ai propri dipendenti una scelta più ampia di strumenti di comunicazione per ottenere e veicolare le notizie in tempo reale e migliorare il collegamento con lettori, inserzionisti e consociate.
The Times Company ha scelto la soluzione di comunicazioni integrata Nortel per la nuova direzione generale, in fase di costruzione in Times Square, a New York. La soluzione selezionata attraverso un partner di canale di Nortel, prevede l’impiego di telefoni IP, VoIP, messaggistica unificata, Contact Center e soluzioni per dati e sicurezza.
The Times Company ha inoltre sottoscritto con Nortel un accordo per ottenere i servizi professionali di alto livello del portafoglio Nortel Global Services, che comprendono installazione e manutenzione.
“La nuova direzione generale rispecchierà la visione aziendale di apertura verso i nostri lettori e la nostra comunità, così come il nostro impegno per la qualità e l’integrità“, ha affermato David Thurm, vicepresidente e CIO di The New York Times Company.
“Poiché prevediamo di ottenere un effettivo vantaggio commerciale da questo nuovo edificio, abbiamo avuto un ruolo attivo e aggressivo su tutti i diversi aspetti, dalla progettazione alla costruzione, ivi compresa la scelta di una tecnologia che ci permetta di essere aperti e collegati con la comunità globale che serviamo con il nostro lavoro”.
“Abbiamo scelto
“Il forte legame che stabilito con Nortel sarà un elemento portante dei nostri sforzi tesi a potenziare l’azienda, creando, raccogliendo e distribuendo notizie, informazioni e intrattenimento di alta qualità”.
I reporter e i redattori del Times saranno in grado di collaborare sulle loro storie in tempo reale con colleghi via PC oppure mediante audio-conferenze istantanee con la funzione ‘Meet Me’, e, inoltre, saranno liberi di lavorare da qualsiasi postazione, con la possibilità di creare un ‘ufficio virtuale’ ovunque vi sia un telefono e una scrivania disponibile, o inoltrando una news utilizzando le capacità di accesso remoto sicuro, anche in viaggio.
“The New York Times Company è un fornitore leader mondiale di contenuti con finalità elevate e obiettivi importanti“, ha commentato Mike Zafirovski, presidente e CEO di Nortel. “Per poter servire tali finalità, The Times Company ha bisogno di una soluzione di comunicazione in grado di collegare con uniformità e trasparenza una delle sedi operative più avanzate al mondo con le sue due risorse più importanti, i propri lettori e i propri dipendenti”.
“Inoltre, The Times Company ha bisogno di una soluzione efficiente ed efficace nel catalizzare nuove opportunità per raggiungere e soddisfare i propri lettori e l’azienda nel suo complesso”, ha detto Mike Zafirovski. “Nortel offre questo tipo di soluzione, che non comprende solo i dispositivi, ma anche le applicazioni, i servizi e il livello di collaborazione più adatti per raggiungere gli obiettivi di business che The Times Company si è posta”.