Key4biz

e-Gov: nuovo accordo di collaborazione informatica del CNIPA

Italia


Accordo di collaborazione informatica tra il CNIPA-Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, e la CA-Computer Associates Spa.

L’intesa è stata siglata oggi a Roma da Livio Zoffoli, presidente del CNIPA, e da Alberto Fidanza, country manager della CA Italia e si pone come obiettivo quello di definire “condizioni e modalità per le forniture informatiche alla pubblica amministrazione da parte  della CA, nel rispetto della normativa in materia di contratti pubblici e assicurando la massima efficacia ed efficienza delle stesse forniture”, ha spiegato Zoffoli.

 

Da parte sua Alberto Fidanza ha dichiarato che “questo accordo rafforza l’esperienza acquisita da CA nell’affiancare gli enti pubblici nel processo di informatizzazione. La collaborazione con il CNIPA prevede inoltre la partecipazione di CA a gruppi di studio e di ricerca presso gli enti pubblici volti a migliorare i processi di gestione delle infrastrutture IT”.

 

In particolare sono oggetto dell’accordo i prodotti software, i servizi di assistenza, manutenzione e aggiornamento dei prodotti, i servizi di formazione e alcuni specifici servizi professionali di CA nelle aree della sicurezza IT, del system and network management, dello storage e dell’IT governance.

 

L’accordo prevede anche strategie per l’ottimizzazione dei prodotti e dei servizi di CA già acquisti dalle amministrazioni e lo studio di nuovi prodotti mirati a soddisfare specifici bisogni della Pubblica amministrazione. Grazie a questa intesa, alle amministrazioni saranno garantiti sconti significativi rispetto ai prezzi del listino CA.

 

CA, una delle più grandi società di Information Technology al mondo, fornisce soluzioni software per la gestione delle tecnologie informatiche aziendali ed opera in oltre 140 Paesi.

Exit mobile version