Italia
Continua la corsa di Fastweb a Piazza Affari. Il titolo registra un incremento dello 0,97% a 31,17 euro, dopo che Kepler ha confermato il giudizio ‘buy’ con target price a 52,1 euro, valutando positivamente il lancio del decoder unico.
Nel fine settimana la società, presieduta da Silvio Scaglia, ha infatti presentato una nuova offerta che prevede un decoder integrato Adsl e TDT, HD ready, in grado di funzionare con le carte prepagate Mediaset e La7. Una piattaforma aperta, quindi, che permetterà ai clienti di beneficiare del più ampio range possibile di servizi televisivi.
Approvazione da parte degli analisti. Kepler ritiene che il passo di Fastweb si muova nella linea dell’innovazione del servizio e quindi della costruzione di una solida base clienti, mentre Euromobiliare fa sapere che considera positiva l’introduzione del decoder unico, da tempo annunciata non solo da Fastweb ma non ancora sul mercato. “Potrebbe sostenere l’offerta Tv che sta perdendo progressivamente peso”.
Fastweb cavalca ancora l’onda del report di Citigroup, che la scorsa settimana ha modificato l’upgrade da ‘sell’ a ‘hold’, sollevando scalpore e una certa attenzione sul titolo.
Da diverso tempo in realtà la società si sta distinguendo sul mercato ICT per delle scelte attente e innovative. Dalla fibra ottica al nuovo decoder unico, il management di Fastweb sta dando prova d’aver colto i giusti segnali e d’aver imboccato da tempo ormai la via della competitività sul mercato delle tecnologie d’avanguardia.
Fastweb è il principale operatore alternativo nelle Tlc a banda larga su rete fissa in Italia. Attraverso una rete ‘all IP’, con accesso in fibra e xDSL, è riuscita a realizzare la convergenza tra telefonia, Internet e televisione, offrendo l’estesa gamma di servizi che la banda larga rende possibili.