ICT e solidarietà: Yahoo! Answers e Bono insieme per sostenere la fine della povertà nel mondo

di |

Mondo


Yahoo Answers

Da “One: The Campaign to Make Poverty History” al megaconcerto “Live 8, Bono è stato in prima linea in numerose occasioni, nelle quali ha chiesto una maggiore attenzione globale ai problemi della povertà e della fame nel mondo. Ora il cantante si potrà rivolgere ad una community globale – con un semplice click – per chiedere un sostegno in 12 Paesi e in sei lingue in tutto il mondo.

Bono inserirà la propria domanda su Yahoo! Answers, pensata per sostenere ulteriormente i suoi sforzi in giro per il mondo. Ecco la domanda di Bono: “Come possiamo porre fine alla povertà?”. La speranza è di coinvolgere gli utenti, di far nascere idee significative e di ottenere il supporto della gente di ogni età e cultura.

In una intervista alla BBC, Bono una volta spiegò che il suo desiderio maggiore è che le attuali generazioni siano “ricordate per qualcos’altro, oltre che per Internet“. Eppure, potrebbe essere proprio Internet, e un servizio come Yahoo! Answers, a permettere alle persone di condividere le proprie domande, attenzioni e idee influenti su qualunque argomento – come, a esempio, la piaga mondiale della povertà.

In occasione di questa collaborazione, Yahoo! farà una donazione di 25.000 dollari al Global Fund.

Yahoo! Answers permette alla gente di trovare, usare, condividere ed espandere la propria conoscenza e le proprie esperienze di vita con altre persone online.

Con le oltre 70 milioni di risposte date dagli utenti in tutto il mondo a pochi mesi dal lancio, Yahoo! Answers si sta imponendo come il nuovo modo di cercare e condividere l’informazione e la conoscenza sul Web.

Yahoo! Answers è disponibile in 18 Paesi, inclusi Argentina, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, India, Italia, Messico, Singapore, Spagna, Inghilterra e Stati Uniti d’America.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz