Mario Mariani nuovo Amministratore delegato di Tiscali Italia

di |

Italia


Mario Mariani

Il Consiglio di Amministrazione di Tiscali Italia, società operativa in Italia e interamente controllata da Tiscali, comunica che Mario Mariani è stato nominato Amministratore Delegato e membro del CdA di Tiscali Italia in seguito alle dimissioni che Sergio Cellini ha rassegnato per motivi personali.

Tiscali desidera esprimere il più vivo ringraziamento a Sergio Cellini per il prezioso contributo e supporto forniti al Gruppo in questi anni nello sviluppo delle attività operative in Regno Unito e in Italia.

 

Dopo una pluriennale esperienza nel settore dell’innovazione tecnologica Mario Mariani, 39 anni, nel 1995 viene chiamato a Video On Line (primo ISP nazionale italiano e primo al mondo a presentarsi sul Web come un sistema aperto a tutti e non esclusivamente ai propri abbonati) dove partecipa a tutta la fase di start up seguendo in qualità di product manager lo sviluppo dei servizi online. Nel 1996, dopo l’incorporazione di Video On Line in Telecom Italia, Mariani mantiene la carica di product manager all’interno dell’allora Tin.it.

 

Nel 1998 entra a far parte della neonata Tiscali dove ha ricoperto, nel tempo, diversi incarichi rilevanti, sia a livello nazionale che di Gruppo. Entrato come direttore marketing e prodotto per l’Italia, viene in seguito nominato Senior Vice President per il Business Development e, ancora, nel 2005 diviene Consigliere di Amministrazione di Tiscali Service, con deleghe per lo sviluppo dei Servizi Media e a valore aggiunto e di Tiscali Lab. Mariani è inoltre Membro del Management Committee del Gruppo Tiscali.

 

Da Tiscali altre novità, la divisione Advertising, in collaborazione con Samsung, presenta lo speciale mondiali 2006. Visibile all’indirizzo mondiali2006.tiscali.it e all’interno della sezione sport del portale, lo speciale è una vera e propria guida alla manifestazione sportiva che si sta svolgendo in questi giorni in Germania.

L’intero speciale è sponsorizzato da Samsung che ha colto l’occasione per offrire ai propri utenti non solo la possibilità di vivere online i mondiali, ma anche l’opportunità di partecipare all’estrazione di 10 Samsung Z150, il cellulare UMTS più sottile al mondo.

 

Infatti, tutti coloro che parteciperanno al gioco del “palleggio con il mouse“, un simpatico advergame che mette alla prova le capacità dei palleggiatori virtuali, potranno iscriversi al Samsung Fun Club e tentare la fortuna con l’estrazione.

L’intera operazione, messa a punto da Tiscali Advertising, dimostra ancora una volta come la concessionaria sia in grado di offrire soluzioni personalizzate per una pianificazione online originale ed efficace. L’ideazione del “gioco a tema”, messo a punto dalle due Aziende, permette infatti di coinvolgere l’utente facendo leva sulla passione che lo ha condotto a visitare lo speciale, permettendo a lui di divertirsi e a Samsung di raccogliere nuovi iscritti al Fun Club.

 

Davide Mondo, direttore vendite di Tiscali Advertising, ha dichiarato, “Siamo molto contenti di come Samsung abbia costruito con noi il progetto. La forza del web si dimostra nella capacità di coinvolgere un grande numero di utenti attraverso un’esperienza ludica e con questa dare una user experience del brand”.

 

Hiroshi Marras, online marketing manager della divisione TN di Samsung Electronics Italia, ha affermato, “Samsung e Tiscali hanno scelto di proporre insieme questa iniziativa poiché condividono lo stesso target ed entrambi i brand comunicano forte positività. Inoltre grazie anche alla collaborazione con Tiscali, la Community del Samsung Fun Club si è fortemente sviluppata, a partire dal mese di Gennaio di quest’anno, raggiungendo un elevato numero di iscritti che hanno potuto fruire dei contenuti gratuiti e delle offerte create appositamente per tutti i membri della Community”. (r.n.)

 

 

La industry italiana dell’ICT incontra il Ministro Paolo Gentiloni
  
Isimm e Key4biz promuovono per il pomeriggio del 4 luglio 2006 un incontro tra gli operatori più rappresentativi delle tlc, dei media e di internet ed il Ministro Gentiloni.
Sarà un’importante iniziativa di community in occasione della quale si porranno a confronto le criticità delle aziende e le priorità dell’azione di governo.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia