Italia
Solo 49 euro al mese per vedere i canali di Walk Tv, chiamare per un’ora al giorno verso qualsiasi numero, VideoChiamare e navigare in Internet. Al via anche l’opzione WWW, il primo browser mobile che adatta i siti web per qualsiasi videofonino e permette di navigare con un canone di soli 9 euro al mese.
3 Italia (H3G), la Mobile Media Company del gruppo Hutchison Whampoa, lancia l’abbonamento TuaTV: a fronte di un canone mensile di soli 49 euro, sarà possibile vedere tutti i canali della Walk TV di 3 Italia (al lancio RAI1, Mediaset, Sky Cinema, Sky TG24, Sky Sport, La3 Live e La3 Sport; dal 10 luglio anche RAI2, RAI3, Sky Vivo, Boing, All Music. Playboy e Penthouse hanno invece un abbonamento a parte) senza limiti di orario, navigare sulla rete UMTS di 3 scaricando fino a 1 GB di dati al mese, chiamare gratuitamente per ben 60 minuti al giorno verso qualsiasi numero nazionale e le principali destinazioni internazionali, VideoChiamare verso numeri 3 pagando solo lo scatto alla risposta e accedere all’area Club di Pianeta3.
Dal 9 giugno al 9 luglio, la Walk TV di 3 Italia trasmetterà in esclusiva le 64 partite del Mondiale FIFA 2006, il primo contenuto premium che i clienti di La3 potranno godersi sul loro Tivufonino, cui faranno seguito dopo l’estate le partite del campionato di calcio di serie A in portafoglio a Mediaset per le 3 stagioni dal 2006 al 2009, tutta la UEFA Champions League e le gare del Motomondiale.
Dal 15 maggio sarà invece sottoscrivibile la formula Scegli 3 New, che permette di avere il Tivufonino in comodato a zero euro con l’abbonamento TuaTV e a 49 euro sottoscrivendo un qualunque altro piano tariffario di 3, a fronte di un impegno minimo di 23 mesi e una spesa mensile di almeno 20 euro per i piani Ricaricabili. Tutti possono accedere a questa offerta (inclusi gli oltre 6 milioni di clienti 3) senza che sia necessario richiedere la Mobile Number portability.
I clienti vecchi e nuovi di 3 che attivano entro il 30 giugno una USIM DVB-H (Digital Video Broadcasting-Handheld) con piano TuaTV non pagano il canone di maggio e giugno.
Ma per vedere la Walk TV di 3, dal primo giugno 2006 si potrà scegliere – direttamente dal menù del Tivufonino – anche la formula a consumo, e quindi senza canone: giornaliero a 3 euro, settimanale a 12 euro, mensile a 29 euro e semestrale a 99 euro.
Anche scegliere di passare a 3 entro il 30 giugno conviene: se la richiesta di portabilità va a buon fine entro il 31 dicembre 2006, il corrispettivo di tutta la Tv acquistata nel 2006 viene restituito come credito da spendere in Tv entro il primo trimestre del 2007. Il rimborso è erogato anche a chi è già cliente 3 e sceglie di passare a un profilo DVB-H a consumo.
Davvero ampia la gamma di prezzi dei Tivufonini per chi vuole accedere al mondo della Tv Digitale Mobile in totale flessibilità. Infatti, oltre alla formula del comodato della promozione Scegli 3 New, con Subito 3 è possibile acquistare un Tivufonino LG U900 o Samsung P910 U-Sim Lock a soli 249 euro, mentre il prezzo è di 499 euro per il Tivufonino Operator Lock e 599 per il Tivufonino “libero”.
Le novità di 3 non finiscono qui: per navigare comodamente in Internet tramite il proprio videofonino arriva l’opzione WWW, il primo browser mobile pensato per la navigazione Web. Basta scaricare WWW sul proprio videofonino per provare il servizio e navigare gratuitamente su Internet per una settimana ovunque ci si trovi.
Al termine del periodo Try&Buy, si può sottoscrivere l’opzione WWW pagando in promozione fino al 30 settembre 2006 un ticket di accesso giornaliero di 1 euro (anziché 2 euro) oppure un abbonamento mensile di 9 euro (anziché 15 euro), senza limiti di traffico. Chi preferisce la navigazione a consumo, può utilizzare WWW per accedere dal proprio videofonino al Web su rete UMTS pagando quanto previsto dal proprio profilo tariffario per il traffico dati.
Infine 3 presenta due nuovi piani Tariffari Ricaricabili, Semplice3 e Super3.
Semplice3 è il nuovo piano dedicato a chi ama VideoChiamare allo stesso prezzo di una telefonata. I clienti che scelgono Semplice3 possono chiamare qualsiasi numero nazionale e VideoChiamare tutti i numeri 3 pagando 19 cent/min. (tariffazione al secondo). Per chi usa molto il videofonino® e vuole chiamare alla tariffa ricaricabile più bassa, il nuovo piano Super3 offre chiamate verso qualsiasi numero nazionale a soli 10 cent/min, mentre le VideoChiamate verso rete 3 costano solo 25 cent/min. (tariffazione al minuto).
Semplice 3 e Super3 prevedono un meccanismo di autoricarica di 5 cent/min per tutte le chiamate nazionali e per tutte le VideoChiamate nazionali da altri operatori e 2 cent per ogni SMS/MMS/VMS nazionale ricevuto sempre da altri operatori.
Chi passa a 3 scegliendo Semplice3 o Super3 può raddoppiare l’autoricarica dal 1° giorno del mese successivo a quello in cui l’MNP è andata a buon fine, ricevendo 10 cent/min per le chiamate e 4 cent euro per ogni messaggio. Il bonus è erogato con un minimo di 3 euro e fino a 333 euro al mese e deve essere consumato entro la fine del mese solare di erogazione.