Italia
Le aziende che utilizzano le infrastrutture di telecomunicazione per le proprie attività di business hanno sempre più la necessità di proteggere il proprio sistema “nervoso” da accessi non autorizzati o da veri e propri attacchi. Una risposta efficace alle nuove minacce richiede un pieno controllo delle infrastrutture di rete, unita a una specifica competenza ed esperienza in materia di sicurezza informatica.
Per questo, BT Albacom, il principale fornitore italiano di servizi e soluzioni di telecomunicazione dedicato alle imprese, ha siglato un accordo con I.NET, azienda del gruppo BT, leader nella security e nella business continuity, per offrire ai propri clienti un esclusivo portafoglio di soluzioni di sicurezza informatica.
I.NET e BT Albacom hanno collaborato allo sviluppo di una soluzione di security denominata “One Security”, che integra le migliori applicazioni di BT Group fra i leader a livello mondiale nella sicurezza delle informazioni.
Ora BT Albacom, grazie alla partnership con I.NET, è in grado di offrire a tutti i suoi Clienti un livello ancora più elevato di protezione.
L’offerta “One Security” copre l’intero spettro delle tematiche di sicurezza e i primi moduli di questa proposta ad oggi attivati sono:
-
Managed Security Services: soluzioni modulari e personalizzabili per soddisfare le specifiche esigenze delle aziende più avanzate (servizi di vulnerability assessment, sicurezza perimetrale, antivirus, antispam e autenticazione).
-
Unified Threat Management: soluzioni semplici ed efficaci che garantiscono la copertura delle vulnerabilità più diffuse e indirizzate alle tipiche esigenze di sicurezza delle aziende .
“La sicurezza informatica e la conformità alle nuove regole è una delle principali preoccupazioni dei nostri Clienti. One Security è la risposta di BT a tutte le esigenze di sicurezza delle aziende italiane” ha dichiarato Corrado Sciolla, Amministratore Delegato di BT Albacom.
“La collaborazione con BT Albacom è un fatto estremamente positivo” ha affermato Enrico Casini, Amministratore Delegato di I.NET, “non solo per il riconoscimento della qualità e unicità della nostra capacità tecnologica e della nostra esperienza, ma anche perché la protezione delle infrastrutture vitali delle imprese, che è la nostra missione, richiede una stretta collaborazione tra aziende di telecomunicazioni e fornitori di servizi di sicurezza di alto profilo quali noi siamo”.
“One Security”, disegnata e realizzata con il supporto di I.NET, è parte del progetto “One BT Security Practice”, che coordina a livello mondiale tutte le iniziative del gruppo BT in materia di sicurezza delle comunicazioni.