Europa
Juniper Networks Inc. (NASDAQ: JNPR) ha annunciato che T-Com, la divisione di rete fissa di Deutsche Telekom, ha deciso di implementare i sistemi Juniper Networks E-series Broadband Services Router e le piattaforme di core routing Juniper Networks T-series allo scopo di ampliare e scalare la propria rete IP per fornire proposte di servizio basate su VDSL. Le piattaforme di routing di Juniper Networks si affiancheranno alla base installata di sistemi Juniper Networks E-, M- e T-series di T-Com garantendo la scalabilità e le capacità avanzate di gestione dei servizi necessarie per fornire servizi video IP a grandi volumi di abbonati.
“T-Com è impegnata nella realizzazione di una delle reti più avanzate del mondo allo scopo di fornire servizi IPTV, video-on-demand e altre opzioni avanzate ai propri clienti di tutta la Germania“, ha dichiarato Eddie Minshull, Executive Vice President of Worldwide Field Operations di Juniper Networks. “Siamo lieti che T-Com abbia scelto ancora una volta la nostra società per potenziare e garantire la propria rete. Questa decisione è l’ennesima conferma del ruolo chiave che Juniper Networks gioca nelle reti IPTV di tutto il mondo“.
T-Com ha deciso l’upgrade della propria rete allo standard VDSL2 (Very Fast Digital Subscriber Line 2) con una prima fase del progetto estesa a dieci città. In questo contesto i sistemi Juniper Networks E- e T-series garantiranno la scalabilità necessaria per supportare la maggiore quantità di bandwidth per abbonato richiesta.
Per i nuovi segmenti di rete con aggregazione Ethernet verranno utilizzati, tra gli altri, i router per servizi broadband E-series allo scopo di aggregare il traffico proveniente dagli switch Ethernet di livello inferiore. Le piattaforme Juniper Networks E-series, che rappresentano un elemento portante delle infrastrutture periferiche broadband, sono presenti nelle maggiori reti IPTV e Triple Play del mondo.
In sintonia con le piattaforme M- e T-series presenti nella rete di T-COM, i nuovi sistemi T-series forniranno le capacità IP/MPLS avanzate indispensabili per distribuire il traffico in maniera efficiente nel core di rete.
Piattaforme di core routing più sperimentate del settore, i sistemi T-series sono implementati in oltre un centinaio di reti operative in ogni parte del mondo e incorporano un sistema operativo altamente stabile ed elastico come Juniper Networks JUNOS. Grazie alla loro tecnologia multi-chassis TX Matrix, le piattaforme T-series assicurano una scalabilità a livello multi-terabit senza i rischi associati ad architetture nuove e non collaudate.