IPTV: Fastweb presenta le nuove soluzioni on demand e il servizio ReplayTv 

di |

Italia


Fastweb

Fastweb, da sempre un passo avanti nel mondo delle tlc italiane, ha lanciato in questi giorni nuovi servizi all’insegna della qualità e della flessibilità. L’offerta per famiglie e microimprese si arricchisce così di novità sia sul fronte Internet sia su quello della Digital Tv.

Sul fronte della Tv digitale on demand, lanciata da Fastweb nel 2001 e oggi tra i modelli di IPTV (Internet Protocol Television) nel mondo, la società offre una primizia che la rende ancora più flessibile e ricca: con il nuovo servizio ReplayTv i clienti video hanno oggi la possibilità di registrare e rivedere in modalità on demand i programmi televisivi trasmessi negli ultimi tre giorni sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Mtv. E senza canone aggiuntivo. ReplayTv, infatti, fa parte dell’abbonamento a On Tv, il canale On Demand della Tv di FASTWEB che costa 8 Euro al mese con il decoder incluso.

Quanto ai contenuti, grazie al recente accordo con due ulteriori Major internazionali del calibro di Sony Columbia e Paramount (che vanno ad aggiungersi a Universal, Dreamworks, Medusa, Buena Vista-Disney, Twentieth 20th Century Fox, Mikado, Rai Cinema, Istituto Luce) i clienti video di Fastweb oggi possono attingere a un ampio catalogo di titoli on demand in costante aggiornamento.

E per gli appassionati di calcio, grande offerta per i Mondiali 2006. Per chi si abbona a Calcio Sky (28 euro al mese) entro la fine di aprile l’importo relativo a Germania 2006 verrà riaccreditato sul conto Fastweb. Per chi ha già il pacchetto Sky Calcio sarà sufficiente rinnovare l’abbonamento per un anno per poter fruire dell’eccezionale promozione.

Oggi in Italia il 17% delle famiglie italiane (dati Censis) sceglie di non avere contratti di telefonia fissa nella propria abitazione, privilegiando la telefonia cellulare, ma è interessato alla navigazione Internet a banda larga da casa. Si tratta di single, studenti, giovani coppie senza figli o con figli piccoli e proprio a questa fascia di clientela, il gruppo propone la soluzione flat Fastweb Easy, la prima offerta che consente ai clienti in full unbundling di utilizzare il servizio Internet veloce a banda larga senza dover pagare alcun canone di accesso alla linea telefonica.

Nasce così l’epoca di Internet libera dalla voce e la gamma di proposte Fastweb per i diversi segmenti del mercato si arricchisce ulteriormente. Accanto ai pacchetti di servizi integrati per telefonia, Internet e televisione on demand disponibili oggi per circa 10 milioni di famiglie nelle principali città italiane e dopo il lancio di Fastweb Light a settembre 2005 (ADSL in Shared Access a 6 Mbit/s certificati disponibili per chi vuole Internet a larga banda con Fastweb mantenendo il proprio abbonamento telefonico con Telecom Italia), Fastweb Easy da oggi si rivolge a chi desidera Internet flat a banda larga ma non è interessato alla telefonia che diventa un optional, disponibile in modalità prepagata con apparecchio telefonico Fastweb da collegare alla rete.

L’attivazione di Fastweb Easy con modem in comodato gratuito costa 79 euro una tantum; l’Internet flat con connessione fino a 6 Mbit in ricezione e fino a 1 Mbit in trasmissione ha un costo mensile di 40 euro; il cordless Fastweb costa 79 euro e le ricariche sono disponibili in tagli da 25, 50, 100 euro. Esiste inoltre la possibilità di scegliere l’opzione Wi Fi (49 Euro una tantum) e/o l’opzione 20 Mega (80 Euro una tantum).

La nuova opzione Super ADSL di Fastweb consente, grazie alla tecnologia ADSL2+, di aumentare la velocità di accesso a Internet fino a 20 mbit/s e fino a 1 Mbit/s in trasmissione. L’upgrade è disponibile indistintamente per gli abbonati e per i nuovi clienti, dopo verifica tecnica sul doppino esistente, al costo di 80 una tantum.

L’introduzione della Super ADSL è pensata per chi ha bisogno di una particolare ampiezza di banda, come le microimprese, e affianca l’offerta di connettività a 6 Mbit/s certificati che rimane comunque unica in Italia per affidabilità e qualità di prestazioni. (r.n.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia