Italia
Riscuote sempre più successo l’innovativo servizio di blog per la telefonia Mobile Umts lanciato da Mobaila in partnership con 3 Italia, la prima mobile media company italiana del Gruppo Hutchison Whampoa, leader italiano dell’Umts con 5,5 milioni di clienti a fine 2005.
MyVideoBlog ha superato infatti quota 70.000 utenti.
Originale e diretto, MyVideoBlog rappresenta un nuovo modo di raccontarsi e comunicare in video con gli altri utilizzando uno strumento personale e diffusissimo come il telefonino.
Il servizio è stato sviluppato ma Mobaila, società specializzata nella creazione di format e contenuti innovativi per il mercato della telefonia mobile Umts e broadband, in partnership con 3 Italia.
“Siamo estremamente soddisfatti della risposta del pubblico ad un servizio così innovativo” dice Marco Porcaro, CEO di Mobaila. “Ci sono enormi potenzialità nello sviluppo di format di intrattenimento video auto-prodotti dal pubblico, che rappresentano per noi il punto di convergenza mobile-internet-tv sul quale operare.”
Il servizio è interamente fruibile in videochiamata, chiamando al 4380 per accedere a un menù interattivo che permette – usando i tasti del telefonino come un telecomando – di cercare e guardare un videoblog o crearne uno proprio e registrare un videocommento visibile a tutti.
I clienti 3 possono registrare dei videopost in cui raccontare di se stessi e della propria vita, diventando protagonisti del servizio, accanto ai personaggi principali di MyVideoBlog: Terry, Stefania, Valeria, Joe VJ.
A breve sarà anche possibile scaricare i video più divertenti e interessanti della settimana direttamente sul proprio videofonino collegandosi a Pianeta 3, nella sezione dedicata a MyVideoBlog.
Il costo della videochiamata al 4380, inpromozione fino al 26 marzo, è di 45 centesimi al minuto.