Italia
Come anticipato la scorsa settimana, rendiamo disponibile l’Executive Summary del Rapporto Italia Digitale 2010: Per il rilancio della competitività e della crescita del Sistema Paese redatto dall’Advisory Board di Key4biz.
Il Rapporto nella sua versione integrale sarà presentato a fine aprile, con un apposito evento in occasione del quale verranno invitatati ad un confronto i rappresentanti delle imprese, delle istituzioni, dell’università.
Con la distribuzione odierna dell’Executive Summary del Rapporto intendiamo sottoporre all’attenzione del pubblico degli addetti ai lavori e dei decisori aziendali e politici le direttrici generali del lavoro svolto dall’Advisory Board, al fine di aprire un primo confronto pubblico che permetta di raccogliere nel corso delle prossime settimane opinioni e suggerimenti che vorremmo rappresentare in occasione della presentazione di fine aprile del Rapporto.
Le opinioni e le valutazioni degli addetti ai lavori saranno anche utili in fase di avvio della nuova legislatura.
Il Paese ha bisogno di crescere con l’Information Technology e l’Information Technology è l’arma primaria per far crescere le imprese e sviluppare la competitività e il confronto con i mercati internazionali.
Nei prossimi giorni pubblicheremo anche le opinioni e le valutazioni che voi ci invierete e che riusciremo via via a raccogliere.
Per scaricare l’Executive Summary del Report clicca qui
Il Rapporto Italia Digitale 2010: Per il rilancio della competitività e della crescita del Sistema Paese è stato redatto dai membri dell’Advisory Board di Key4biz:
-
Giancarlo Capitani (Presidente Advisory Board e Ad NetConsulting)
-
Maurizio Dècina (Politecnico di Milano)
-
Adriano De Maio (Regione Lombardia)
-
Sandro Frova (Università Bocconi di Milano)
-
Roberto Galimberti (Presidente Etnoteam)
-
Luigi Gambardella (Presidente Puntoit)
-
Bruno Lamborghini (Presidente EITO)
-
Alberto Manelli (Università di Ancona)
-
Sergio Mariotti (Politecnico di Milano)
-
Elserino Piol (Presidente Pino Partecipazioni)
-
Guido Salerno (Dg Fondazione Ugo Bordoni)
-
Raffaele Barberio (Direttore Key4biz)