Key4biz

Videocomunicazione: due sistemi italiani nella top ten internazionale di Videoconferencing Insight

Italia


Due sistemi italiani sono stati giudicati a livello internazionale tra i dieci migliori nel settore della videocomunicazione per il 2005. 
Il riconoscimento di Videoconferencing Insight, società editoriale inglese indipendente specializzata in videocomunicazione, è andato a Supernova Star 250 e Vega X5, due prodotti di videoconferenza creati da Aethra, azienda italiana attiva nel mercato mondiale della videocomunicazione e con il 70% del mercato italiano (Fonte Wainhouse Research, ottobre 2005).

 

I due apparati appartengono a due diverse categorie: Supernova Star 250 è un rollabout, ossia un sistema che incorpora il monitor su struttura mobile, contenente il software di videocomunicazione (vedi foto allegata); Vega X5 appartiene invece alla categoria dei set top, sistemi creati per gruppi medio-grandi di persone, da abbinare a un monitor, uno schermo tv o un PC (vedi foto allegata).

 

Entrambi i prodotti incorporano una tecnologia sofisticata, per una comunicazione di tipo professionale e completa, che consente la massima interazione a livello audio, video e dati. Le loro funzioni avanzate permettono di configurarli tra i migliori prodotti di videocomunicazione al mondo, abbinando l’alta qualità a un design elegante, con la massima semplicità d’uso.

 

“Il nostro obiettivo è stato sempre quello di creare sistemi professionali, che permettano alle aziende, e a varie tipologie di organizzazioni, di lavorare meglio, in modo più veloce e più produttivo, priorità strategiche per essere competitivi sul mercato”, puntualizza Marco Viezzoli, amministratore delegato di Aethra. “Per questo ogni anno continuiamo a investire tra il 10 e il 15% del nostro fatturato in ricerca e sviluppo: nel 2005 abbiamo creato nuovi sistemi -tra i quali il neo premiato Vega X5-, che stanno ottenendo un ottimo successo sul mercato, non solo per la loro tecnologia, ma perché rappresentano un ottimo connubio tra qualità, design e innovazione. Oggi Aethra rivende i propri prodotti in oltre 60 Paesi al mondo, e per questo motivo siamo ancora più orgogliosi di creare dei sistemi made in Italy che per il loro valore ricevono riconoscimenti internazionali”.

Exit mobile version