Cosa cercano gli italiani sul Web? Donne, motori e previsioni astrali

di |

Italia


Adriana Lima

Adriana Lima, splendida modella brasiliana divenuta famosa grazie ad una celebre campagna pubblicitaria si rivela il personaggio più ricercato su MSN Search. La bellissima top model, immediatamente seguita dalle ex-veline Giorgia Palmas e Elisabetta Canalis, guadagna il 7o posto della classifica assoluta delle parole chiave più utilizzate e conquista la prima posizione tra le stelle dello spettacolo.

 

Le star della televisione sono le più cliccate

I nomi delle tre giovanissime celebrità della televisione sono i più digitati nel 2005 su MSN Search: milioni di italiani infatti si sono rivolti al Web per scoprire le ultime curiosità e le foto più belle esplorando tra miliardi di pagine indicizzate dal motore di ricerca di MSN.it.

 

L’informazione ai vertici della classifica

A battere il fascino femminile è l’informazione: è infatti pagine bianche il termine più ricercato dagli utenti di MSN Search. Questo dato conferma come la rete sia principalmente utilizzata per accedere in pochi secondi a informazioni utili come indirizzi e numeri di telefono (al primo posto), ad aggiornamenti sul meteo (al secondo posto).

Anche i contenuti legati all’oroscopo hanno catalizzato l’attenzione dei navigatori posizionandosi al terzo posto: tantissimi sono stati gli utenti che si sono infatti affidati al motore di ricerca per interrogare online le stelle, conoscere le caratteristiche dei segni zodiacali o per calcolare il proprio ascendente.

Al decimo posto si afferma invece la parola musica che riflette la tendenza soprattutto dei più giovani a rivolgersi al Web per la ricerca di canzoni, testi o eventi che hanno come protagonisti le star del panorama musicale nazionale e internazionale.

Ma scopriamo tutte le prime posizioni della classifica della MSN Search Top 10:

 

1. pagine bianche

2. meteo

3. oroscopo

4. chat

5. pagine gialle

6. giochi

7. Adriana Lima

8. Giorgia Palmas

9. Elisabetta Canalis

10. musica

        

Celebrità in Tv, al cinema e tendenze 2005  

Oltre a questa classifica generale, MSN.it ha riunito le parole chiave più ricercate in tre ulteriori categorie – “Celebrità in tv, Celebrità al cinema e Tendenze 2005″ , decretando così il personaggio più popolare del grande e piccolo schermo e delineando i trend che hanno caratterizzato lo scorso anno.

Adriana Lima non solo si conferma il personaggio televisivo più noto all’interno della classifica assoluta, ma si aggiudica anche il primo posto nella categoria “Celebrità in tv“. L’affascinante modella vince infatti a sorpresa il confronto con l’altra grande protagonista femminile della televisione Michelle Hunziker che ritroviamo al 7o posto.

 

Il talento cinematografico e le vivaci vicende sentimentali che hanno reso Angelina Jolie protagonista di numerose copertine incoronano l’attrice, vincitrice del premio oscar per Ragazze Interrotte, in cima alla sezione “Celebrità al cinema“.

Al secondo posto troviamo invece Jennifer Aniston che, interprete di Rachel nella fortunata serie Friends, ha conquistato un pubblico sempre più vasto non solo sullo schermo, ma anche online.

 

Infine, all’interno della categoria “Tendenze 2005 scopriamo i motori come una delle altre grandi passioni degli utenti italiani con Mercedes al primo posto, Fiat e Piaggio rispettivamente al 6o e 70 posto.

Le classifiche delle parole più ricercate sono state realizzate raccogliendo e analizzando le richieste effettuate nel 2005 dagli italiani che hanno utilizzato MSN Search per trovare sul Web tutto ciò che desideravano in modo semplice e veloce.

Grazie ad un sistema di indicizzazione tra i più ricchi e aggiornati, con oltre 5 miliardi di documenti Web e 400 milioni di immagini, MSN Search si è imposto come una delle principali e più utili fonti di informazione in grado di soddisfare le specifiche esigenze degli utenti offrendo risposte precise e mirate.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia