Key4biz

TI Media cede Buffetti e vara la nuova governance dopo la fusione di La7

Italia


Telecom Italia Media  (Gruppo Telecom Italia) ha reso noto che, ottenute le necessarie autorizzazioni delle Autorità competenti, è avvenuta la cessione della partecipazione del 100% di Gruppo Buffetti a favore di PFD, società posseduta al 51% da Dylog Italia e al 49% da Palladio Finanziaria. Lo si apprende da una nota del gruppo, che informa anche che il Consiglio d’amministrazione di TI Media ha varato il nuovo assetto organizzativo a valle dell’avvenuta fusione per incorporazione di La7 Televisioni in TI Media.

 

La nuova organizzazione, informa la società, è stata realizzata per sviluppare una maggiore integrazione e le conseguenti sinergie operative nelle attività di business e di supporto e conferma Riccardo Perissich presidente, Enrico Parazzini amministratore delegato e Antonio Campo Dall’Orto direttore generale Television, con una diversa articolazione delle responsabilità.

 

All’amministratore delegato fanno capo direttamente le funzioni relative alle attività di indirizzo e controllo complessivo della società. La Direzione Generale Television viene articolata secondo 3 macro aree: Testate giornalistiche, Contenuti, Attività operative e di supporto al business. Per quanto riguarda le società TM News (APCom) e TI Media Broadcasting, interamente controllate da TI Media, la prima viene affidata a Paolo Ferrari, confermando la direzione editoriale di Antonio Calabrò, mentre la seconda resta affidata a Paolo Ballerani.

 

Il Consiglio ha infine preso atto delle dimissioni di Fabrizio Grassi dalla carica di direttore generale e dalle altre cariche ricoperte nel gruppo, esprimendogli il più vivo ringraziamento per il qualificato contributo di esperienza professionale e capacità manageriale assicurato in questi anni.

Exit mobile version