Europa
Hewlett-Packard HP e Vodafone hanno annunciato una nuova soluzione Pocket Office per i clienti business: il primo PDA phone che offre, oltre a tutti i servizi Real Time eMail, anche il navigatore satellitare integrato.
I device Vodafone Pocket Office consentono di gestire in tempo reale posta elettronica, agenda, contatti, fax e Internet, garantendo a chi lavora in mobilità un accesso comodo, semplice e immediato alle informazioni utili, con un notevole risparmio economico e di tempo.
L’HP iPAQ hw6515 Mobile Messenger integra quattro differenti standard di connettività wireless per la trasmissione dati e voce, il sistema di navigazione satellitare GPS e la fotocamera digitale da 1,3 mega-pixel. Questo palmare di ultima generazione rappresenta uno strumento unico per i professionisti in quanto consente loro di utilizzare lo stesso dispositivo per la navigazione GPS e l’accesso alle eMail e ai dati dell’azienda, oltre alle numerose applicazioni disponibili su Vodafone live!
La cartografia di Vodafone Navigator è sempre aggiornata, così come i punti di interesse, grazie alle mappe disponibili in tempo reale su rete Vodafone. Per tracciare il percorso con Vodafone Navigator è possibile consultare rapidamente “on line” via GPRS e UMTS la versione più aggiornata delle carte stradali di tutta Europa, senza occupare la memoria del palmare.
A questo si aggiunge il vantaggio di avere incluse nel percorso le informazioni sulle condizioni del traffico, le strade interrotte e i lavori in corso per l’ottimizzazione del tragitto da scegliere, in aggiunta alla disponibilità delle informazioni di oltre 4 milioni di punti di interesse (ristoranti, alberghi, stazioni di servizio, farmacie, ecc.). La riprogrammazione dell’itinerario, in caso in cui si scelga una strada diversa da quella suggerita dal navigatore, avviene automaticamente. Il costo del servizio è di 10 euro al mese incluso il traffico.
HP iPAQ hw6515 con Vodafone Pocket Office è già disponibile al prezzo di 749 euro presso i rivenditori autorizzati HP e canali Vodafone.
Cari Lettori, stiamo cambiando la piattaforma tecnologica di Key4biz. Nel corso dei prossimi giorni avrete nuove funzionalità e nuove modalità di consultazione.
E’ possibile che si verifichi qualche malfunzionamento e per questo ci scusiamo in anticipo. Naturalmente, saranno graditi i suggerimenti di voi tutti perché Key4biz funzioni sempre al meglio come strumento della Community italiana dell’ICT