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Sono i telefonini LG quelli che soddisfano maggiormente gli utenti europei e americani, sia in termini di stile che di funzionalità.
Lo ha fatto sapere la società Strategy Analytics, secondo cui il brand sud coreano si è classificato primo in 17 categorie su 19 in Europa occidentale e in 9 su 19 negli Stati Uniti.
I telefonini LG sono stati considerati da tutti e due i lati dell’Oceano, i più ‘stilosi’. Delusione invece per Nokia, i cui clienti sono i meno propensi a considerare in questi termini il loro telefonino, mentre i clienti Motorola hanno giudicato insoddisfacenti i loro telefonini in 5 delle 19 categorie esaminate dallo studio.
L’indice di gradimento ha visto LG vincente con una percentuale di soddisfazione dell’80% negli Usa e dell’86% in Europa, seguita da Kyocera Wireless negli Usa e da Sony Ericsson in Europa.
Basato sulle risposte fornite da 2.000 utenti mobili, il rapporto conclude anche che circa la metà degli intervistati ritiene inadeguata l’esperienza di download di suonerie e giochi ed è deluso dalle prestazioni della batteria.
Altrettanta insoddisfazione è stata espressa circa le capacità di condivisione e la qualità delle immagini scattate con la fotocamera del telefonino
Secondo Strategy Analytics, inoltre, nel corso del terzo trimestre, LG e Samsung hanno consolidato la loro posizione sul mercato americano, con una quota rispettivamente del 20% e 17%, stazionando dopo Motorola nelle prime tre posizioni del mercato.
Secondo la società, Samsung e LG manterranno le loro posizioni anche nel 2006, soprattutto grazie al design dei loro prodotti che ha definitivamente convinto gli utenti Usa.
Mentre le stelle coreane si fanno battaglia l’una con l’altra, Motorola continua a guidare il mercato, con una quota attuale del 35%, e Nokia si conferma al quarto posto, con una quota scesa al 15% dal 18% del terzo trimestre 2004.
LG, intanto, si dimostra il brand più solido sia per quanto riguarda le vendite di nuovi prodotti, la flessibilità e la risposta alle esigenze degli operatori, sia in termini di tempistica dei lanci. Doti che hanno permesso alla società di piazzarsi in prima posizione per quanto riguarda le vendite nel mercato CDMA e di portare la sua quota nel mercato globale al 20,5%.