Key4biz

Contenuti multimediali: Buongiorno Vitaminic sempre più forte sui mercati esteri. Accordo per offrire servizi in Nord Africa

Mondo



Buongiorno Vitaminic (Italy, MTAX STAR, ticker: BVIT), multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia e i canali digitali, ha siglato un accordo per il lancio di servizi e contenuti per la telefonia mobile in Nord Africa con Maroc Telecom, operatore leader di mercato con il 67% di market share, e parte del Gruppo Vivendi Universal (Paris: 12777.PA), uno dei maggiori gruppi media e di comunicazione a livello mondiale.

 

In base all’accordo, Buongiorno Vitaminic fornirà a Maroc Telecom i propri contenuti digitali e la propria esperienza nella distribuzione e nell’offerta di servizi interattivi per la telefonia cellulare.

In particolare, Buongiorno metterà a disposizione dell’operatore il proprio know-how nella creazione e posizionamento dei contenuti e prodotti per cellulare, insieme alle competenze nel CRM e nella gestione del database di clienti.

Tutti i contenuti e i servizi che verranno offerti via SMS, via WEB e presto anche via WAP, agli 8 milioni di clienti di Maroc Telecom sono creati, gestiti e distribuiti da Buongiorno e includono, tra gli altri:  un¿entusiasmante gamma di contenuti multimediali come suonerie polifoniche, loghi e wallpaper, innovativi giochi multimediali.

 

I contenuti forniti a Maroc Telecom fanno parte del catalogo di Buongiorno Vitaminic, che include oltre 250.000 contenuti multimediali innovativi e di elevata qualità, tra i quali i soggetti della nota serie televisiva South Park di MTV Networks International, quelli della Pantera Rosa e di Garfield (il noto gattone americano di Paws), i giochi multimediali di Toysoft; le immagini del catalogo Corbis e migliaia di suonerie polifoniche, frutto degli accordi con circa 1.500 case discografiche.

 

¿Siamo molto lieti dell’accordo siglato con Maroc Telecom, che rientra nella strategia di Buongiorno Vitaminic di offerta di contenuti per cellulare di elevata qualità attraverso una strategia multicanale che include la distribuzione diretta e tramite partnership con le principali società telefoniche e con i più importanti gruppi media. Inoltre, in qualità di content aggregator in esclusiva per il principale operatore telefonico del Marocco, Buongiorno distribuirà contenuti creati esclusivamente per i paesi arabi e nord africani¿ commenta Andrea Casalini,Chief Executive Officer di Buongiorno Vitaminic.

¿La partnership con Maroc Telecom è particolarmente importante dal punto di vista strategico per l’ingresso di Buongiorno nel mercato nord africano della telefonia mobile e per l’ulteriore espansione delle potenzialità distributive di Buongiorno nell’offerta di contenuti di alta qualità¿.

 

Questa iniziativa sottolinea la capacità di Buongiorno di coprire l’intera catena del valore nel mercato dei servizi mobili interattivi (IMS) – a partire dallo sviluppo tecnologico di solide applicazioni proprietarie e di piattaforme di messaging e alerting SMS e MMS; allo sviluppo di contenuti in partnership con i più rilevanti content provider internazionali; alla gestione di servizi di marketing e CRM evoluti.

 

 

Exit mobile version