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ICT: Enterprise Digital Architects presenta nuovi servizi VoIP e multimediali

Italia



Quattro milioni di aziende e professionisti potranno utilizzare il VoIP risparmiando sul traffico sino al 40% ed usufruendo di una gamma di nuovi servizi sostenuti dalle tecnologie più innovative: Hosted VoIP; Portali Multimediali; Corporate Security; Business TV; Mobile; Networking; Supporto Tecnico; Videocomunicazione.

 

E¿ la proposta che Enterprise Digital Architects offrirà, dal 30 ottobre, ad un mercato di largo consumo con il pacchetto di servizi ¿Comunic@ – VoIP Services. Value for Business¿.

 

Enterprise DA  – società storica del settore ICT che progetta, sviluppa e gestisce soluzioni e servizi rivolti al mondo delle imprese (eBusiness) e della pubblica amministrazione (eGovernment) – cerca di rispondere, anche con il VoIP, alla crescente esigenza di soluzioni e applicazioni di comunicazione integrate nei processi di business.

 

I servizi di comunicazione in modalità Hosted, erogati da Enterprise DA, sollevano il cliente dalla necessità di gestire una infrastruttura di telecomunicazione dedicata presso le proprie sedi, grazie a una gamma di servizi di comunicazione aziendale, in completo outsourcing, senza l’obbligo di investimenti in apparati e piattaforme.

 

La piattaforma tecnologica “Comunic@” consente la gestione di voce, dati e immagini in modo integrato, attraverso l’utilizzo di infrastrutture IP-based e protocolli standard (SIP).

 

“Comunic@” è: comunicazione voce (servizi di fonia, base e di fonia avanzata in totale sicurezza); multimedialità (videocomunicazione, instant messaging, chat); collaborazione (servizi di condivisione in tempo reale di risorse e informazioni); mobilità (accessi “plug and work” alla rete, voce e dati aziendale a prescindere dalla loro dislocazione fisica).

 

Oltre alle funzionalità propriamente legate alle esigenze di comunicazione, Comunic@ offre Internet Services (Internet connectivity, eMail, Domain Management, DNS, Web Hosting); Value Added Services (Network management, Desktop management, CRM, ERP, eLearning).

 

Oltre al risparmio sul traffico, i clienti potranno dunque comunicare solo con il pc e/o con il telefono; operare in sinergia con le applicazioni internet; integrare tutte le applicazioni aziendali; usufruire di un Centro Servizi per ¿creare Servizi¿; fare leva sull’innovazione tecnologica ¿al servizio¿ dei Servizi; avere la garanzia della Sicurezza e della Qualità delle applicazioni; scegliere e attivare Servizi via web; ricevere una bolletta unica per tutti i Servizi.

 

Nel corso della conferenza, Luigi Caruso, Presidente e Ad di Enterprise, ha, tra l’altro, dichiarato che ¿i risparmi determinati dal VoIP sulle bollette telefoniche consentono al sistema produttivo italiano di liberare consistenti risorse economiche che potrebbero essere impiegate per nuovi servizi ICT (supply chain, CRM, sales force automation, ERP, ecc.) e, quindi, per il miglioramento delle capacità competitive delle imprese¿.

 

Enterprise si avvale dell’esperienza maturata sul mercato PABX, nel quale conta 2,5 milioni di extension a fronte di un mercato di oltre 10 milioni di linee, con una quota di mercato superiore al 30% nell’area ¿High end’ (grandi clienti), che diventa circa il 20% se si considera l’intero mercato indirizzabile.

 

Il ruolo di Enterprise acquista un rilievo particolare anche alla luce degli accordi già firmati nell’ambito di servizi di connettività e di fornitura con diversi partners: Albacom, Ericsson, Nortel e Lucent, di cui Enterprise utilizzerà l’applicazione ¿VoIP solutions for Enterprises¿.

 

Partner strategico in Italia di Lucent Technologies, Enterprise Digital Architects ha implementato la soluzione aziendale ¿Voice over IP Solutions for Enterprises¿ di Lucent per offrire ai suoi oltre 4.000 clienti tra aziende e pubblica amministrazione servizi di nuova generazione, integrati nella suite ¿Comunica – VoIP Services. Value for Business¿.

Grazie all’accordo con Lucent – annunciato a marzo di quest¿anno – Enterprise DA ha rafforzato il suo impegno nell’offerta di soluzioni per la telefonia VoIP, anche in qualità di azienda responsabile della più ampia base di PABX installata in Italia.

Il VoIP, ha spiegato Caruso, ¿non è solo un nuovo protocollo, ma anche un abilitatore dell’intelligenza della rete, che fa in modo che le imprese possano offrire servizi sempre più evoluti e multimediali, basati sulla convergenza Voce, Video e Dati fino a soluzioni di e-Collaboration, Contact Management, CRM, Mobilità, integrando tutti i processi di business e le applicazioni con le infrastrutture ICT delle Aziende¿.

 

In fase di definizione sono: un accordo con Atlanet come partner per la fornitura di servizi di connettività dati e voce; un accordo con Cisco per la fornitura di terminali IP e di apparati di nuova generazione per lo sviluppo di nuovi servizi a livello di rete e di utente.

 

L’offerta di comunicazione su IP si inserisce in un contesto di mercato destinato a una crescita elevata (già nel 2005/2006 il 15% dei paesi industrializzati andrà su IP), caratterizzandosi per la ricchezza di servizi disponibili, avanzati e multimediali, basati sulla convergenza voce, video e dati.

 

Alessandra Talarico

 

 

  

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