Europa
Due riconoscimenti di grande valore sono stati assegnati alla compagnia britannica di telecomunicazioni BT, nominata ¿Best Global Carrier 2005¿, mentre il suo amministratore delegato, Ben Verwaayen è stato indicato come ¿the Most Influential Person in Communications¿ nel corso dell’annuale assegnazione dei World Communication Awards che si è svolta oggi a Londra.
I World Communication Awards sono considerati il principale evento a livello mondiale nel settore delle telecomunicazioni.
BT è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni di comunicazione con una presenza in Europa, nelle Americhe, in Asia e nell’area del Pacifico. Le sue principali attività riguardano i servizi di rete, le telecomunicazioni a livello locale, nazionale e internazionale, i servizi evoluti a banda larga e internet.
BT si articola in tre linee di business:
La manifestazione di quest¿anno, che ha visto il coinvolgimento di oltre 500 fra opinion leader e decision makers, è stata fra le più selettive con solo 40 operatori in short list a fronte di oltre 120 partecipanti.
BT, oltre ad aggiudicarsi il riconoscimento ¿Best Global Carrier¿, era candidata anche al premio ¿Best Brand’ e finalista per ¿Best Customer Care¿ e ¿Best Managed Service¿.
Secondo i giudici, BT Global Services, che fornisce servizi di rete evoluti per soddisfare le esigenze delle organizzazioni multi sede a livello globale, é risultata essere ¿Best Global Carrier¿ in virtù dello straordinario anno dell’azienda.
Andy Green, amministratore delegato di BT Global Services, ha affermato: ¿Questo è un risultato fantastico per BT. Essere nominati ¿Best Global Carrier¿ è il reale riconoscimento della nostra dimensione globale e delle nostre capacità. Ci stiamo aggiudicando contratti con clienti in tutto il mondo e ciò testimonia ulteriormente il nostro successo. Global Services è uno dei motori di crescita di BT, e la divisione continua a svilupparsi con ritmi sempre più sostenuti.¿
David Molony, direttore di Total Telecom, ha affermato: ¿ I giudici erano tutti d’accordo nel sostenere che BT Global Services abbia avuto un anno straordinario. Gli sforzi nella riorganizzazione del business e nella promozione dei servizi di rete hanno contribuito a siglare importanti contratti, far crescere i profitti e portare a termine significative acquisizioni. Inoltre i giudici del World Carrier Awards hanno tenuto in grande considerazione le testimonianze dei clienti, e quelle a favore di BT erano eccezionali.¿
Commentando il riconoscimento ¿The Most Influencial Person in Communications¿, Molony ha proseguito: ¿La votazione ha detto tutto, con i giudici quasi unanimi. Ben Verwaayen ha dimostrato come una fra le più importanti telco possa prendere una nuova direzione e tornare a essere leader di mercato. In particolare BT sta facendo delle scelte che neanche i nuovi competitors avrebbero mai immaginato di dover fare.¿
Nell’anno fiscale terminato al 31 marzo 2005, il gruppo BT ha realizzato un fatturato di 18.519 milioni di sterline con un utile prima degli ammortamenti, degli oneri e proventi straordinari e delle tasse, pari a 2.013 milioni di sterline.