Italia
Marconi e Pirelli Broadband Solutions hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di collaborazione per la fornitura di soluzioni di trasporto di nuova generazione agli operatori di telecomunicazioni.
A fronte dell”accordo, Marconi fornirà ai propri clienti, come parte integrante del suo portafoglio completo di prodotti fotonici, City8TM, la piattaforma multiservizio CDWM Metro Access System: una piattaforma innovativa e carrier class in grado di rispondere alle problematiche piú esigenti relative alle aree metro ed accesso.
La piattaforma Pirelli City8TM è supportata dal Sistema di Gestione di Rete Marconi ServiceOn, che permette di gestire da remoto un”intera rete di telecomunicazioni, aumentandone cosí l”efficienza e riducendone i costi operativi.
Al giorno d”oggi, i servizi che richiedono un”elevata ampiezza di banda – quali ad esempio l”IPTV ed il video – tendono a saturare gli strati metro e di accesso della rete.
Grazie all”integrazione della piattaforma Pirelli nella soluzione Marconi, gli operatori saranno in grado di eliminare i colli di bottiglia in tali strati di rete e di gestire in maniera piú efficace il flusso di traffico broadband.
Inoltre, la tecnologia CDWM di Pirelli permette di moltiplicare la banda nell”area metro, riducendo così i costi operativi.
Giorgio Bertolina, Amministratore Delegato di Marconi Communications S.p.A. commenta: “Questa partnership rappresenta di fatto la costituzione di un vero e proprio centro di eccellenza nelle telecomunicazioni, in grado, giá da oggi, di immettere sul mercato mondiale e presso la vasta base clienti di Marconi, una soluzione innovativa ed integrata metro core/accesso metro”.
“L”interesse suscitato dalla nostra tecnologia CDWM è una dimostrazione dell”efficacia della nostra strategia. La nostra tecnologia CDWM è già stata utilizzata in diverse reti di telecomunicazioni e, grazie a questa partnership strategica, prevediamo di espandere ulteriormente la nostra presenza sul mercato” ha aggiunto Mauro Sacchetto, Amministratore Delegato di Pirelli Broadband Solutions.
“Insieme, Marconi e Pirelli possono ora affrontare il mercato con una soluzione fotonica end-to-end ad alta tecnologia”.
© 2005 Key4biz.it