Mondo
La popolare serie televisiva CSI potrebbe presto sbarcare sul cellulare, sotto forma di brevi episodi originali della durata di 8 minuti.
Larry Kramer, il presidente di CBS Digital Media, avrebbe infatti avviato trattative con i produttori della serie per la creazione di episodi originali, non quindi a complemento di quelli in onda in Tv come nel caso dei ¿mobisodes¿ del telefilm “24” di Fox, trasmessi sulla piattaforma V Cast di Verizon.
Nessun accordo ufficiale è ancora scaturito da questi colloqui preliminari ma, secondo Kramer, i mini episodi di CSI potranno essere disponibili come video standard da guardare su CBS.com o da scaricare sul telefonino, o ancora come una serie di immagini statiche che meglio si adatterebbero alla visione sui telefonini non dotati di capacità video.
CBS Digital Media riferisce di aver incrementato negli ultimi tempi, la quantità di contenuti video on-demand sia sul sito CBSNews.com che su Sportsline.com., mentre i contenuti video sul sito entertainment del gruppo (CBS.com) hanno preso la forma di ¿extra¿ (sulla scia dei contenuti speciali dei DVD) piuttosto che di episodi a sé stanti.
Per questo motivo ¿ anche se la situazione non dovrebbe cambiare nel breve periodo ¿ CBS dovrebbe tentare alcuni ¿modelli di video-on-demand¿.
I concept, ha piegato Kramer, possono includere una qualche sorta di modello pay-per-view che permetterebbe alla CBS di acquistare episodi senza pubblicità delle serie televisive.
Il maggiore ostacolo, in questo scenario, è rappresentato dalle relazioni con gli affiliati del canale televisivo.
Kramer, tuttavia, si dice ottimista: ¿¿tutti comprendono che i media stanno cambiando. Credo che sia accettabile nel momento in cui (i soci) capiranno che le nostre strategie puntano ad aiutare il successo dei nostri programmi¿.
Per ulteriori approfondimenti, consulta:
Archivio delle news sulla Mobile Tv
© 2005 Key4biz.it