Key4biz

Yahoo punta al mercato italiano della musica. Chiuso accordo con Mescal

Italia



Nell¿ambito dei progetti di ampliamento del canale musicale, Yahoo ha annunciato l¿accordo siglato con Mescal, una delle pi&#249 prestigiose etichette indipendenti italiane.

Attraverso l¿intesa Mescal fornir&#224 aYahoo! per il canale Musica tutti i video del proprio catalogo che include artisti quali Afterhours, Cristina Don&#224, Garbo, Mambassa, Mao, N.A.M.B., Perturbazione e tanti altri. Inoltre sar&#224 offerto tutto il repertorio video delle produzioni dei Subsonica dal 1997 al 2003 nonch&#233 dei Motel Connection, il nuovo progetto di Samuel, front man dei Subsonica, che hanno al loro attivo tre album di cui il primo colonna sonora del film Santa Maradona.

Questo &#232 il primo accordo siglato con una etichetta musicale indipendente italiana e rientra nella strategia di Yahoo! di ampliare i contenuti del proprio canale musicale con cataloghi delle produzioni italiane che affiancheranno quelli delle produzioni internazionali.

Mescal, che opera nel mercato discografico italiano dal 1993, ha sempre presentato al mercato gli artisti emergenti pi&#249 interessanti tra le nuove proposte di alternative rock e si &#232 dimostrata particolarmente sensibile verso le nuove frontiere aperte da Internet per la musica.

Internet, grazie alla sua capacit&#224 di raggiungere audience ampie e precise, si sta affermando come il mezzo di comunicazione su cui tutti gli operatori commerciali vogliono puntare.

Massimo Martini, Amministratore Delegato di Yahoo! Italia, ha dichiarato: ¿Come gi&#224 anticipato recentemente, Yahoo! si vuole proporre come il canale di riferimento per la musica online in Italia. Yahoo! Musica vuole essere il sito dove si possono vedere i video degli artisti pi&#249 famosi ma anche il sito dove gli utenti possono scoprire i gruppi emergenti e le nuove tendenze musicali del panorama musicale italiano e internazionale. Questo primo accordo firmato con Mescal &#232 la manifestazione della nostra volont&#224 di ampliare l¿attuale offerta con contenuti di qualit&#224 per presentare un catalogo sempre pi&#249 ricco di nuove proposte musicali¿.

Valerio Soave, Presidente di Mescal, ha aggiunto: ¿Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con una delle pi&#249 importanti realt&#224 del mercato Internet internazionale. Un¿etichetta come Mescal &#232 sempre alla ricerca di nuovi canali per far conoscere i propri artisti e far apprezzare generi musicali meno conosciuti. Riteniamo quindi che la visibilit&#224 garantita da Yahoo! rappresenti sicuramente un¿ottima opportunit&#224 per tutte le nostre band che possono contare su un mezzo d¿ampio respiro per farsi scoprire dalla comunit&#224 di utenti di Internet¿.

© 2005 Key4biz.it

Exit mobile version