Italia
Nell¿ambito dei progetti di ampliamento del canale musicale, Yahoo ha annunciato l¿accordo siglato con Mescal, una delle più prestigiose etichette indipendenti italiane.
Attraverso l¿intesa Mescal fornirà aYahoo! per il canale Musica tutti i video del proprio catalogo che include artisti quali Afterhours, Cristina Donà, Garbo, Mambassa, Mao, N.A.M.B., Perturbazione e tanti altri. Inoltre sarà offerto tutto il repertorio video delle produzioni dei Subsonica dal 1997 al 2003 nonché dei Motel Connection, il nuovo progetto di Samuel, front man dei Subsonica, che hanno al loro attivo tre album di cui il primo colonna sonora del film Santa Maradona.
Questo è il primo accordo siglato con una etichetta musicale indipendente italiana e rientra nella strategia di Yahoo! di ampliare i contenuti del proprio canale musicale con cataloghi delle produzioni italiane che affiancheranno quelli delle produzioni internazionali.
Mescal, che opera nel mercato discografico italiano dal 1993, ha sempre presentato al mercato gli artisti emergenti più interessanti tra le nuove proposte di alternative rock e si è dimostrata particolarmente sensibile verso le nuove frontiere aperte da Internet per la musica.
Internet, grazie alla sua capacità di raggiungere audience ampie e precise, si sta affermando come il mezzo di comunicazione su cui tutti gli operatori commerciali vogliono puntare.
Massimo Martini, Amministratore Delegato di Yahoo! Italia, ha dichiarato: ¿Come già anticipato recentemente, Yahoo! si vuole proporre come il canale di riferimento per la musica online in Italia. Yahoo! Musica vuole essere il sito dove si possono vedere i video degli artisti più famosi ma anche il sito dove gli utenti possono scoprire i gruppi emergenti e le nuove tendenze musicali del panorama musicale italiano e internazionale. Questo primo accordo firmato con Mescal è la manifestazione della nostra volontà di ampliare l¿attuale offerta con contenuti di qualità per presentare un catalogo sempre più ricco di nuove proposte musicali¿.
Valerio Soave, Presidente di Mescal, ha aggiunto: ¿Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con una delle più importanti realtà del mercato Internet internazionale. Un¿etichetta come Mescal è sempre alla ricerca di nuovi canali per far conoscere i propri artisti e far apprezzare generi musicali meno conosciuti. Riteniamo quindi che la visibilità garantita da Yahoo! rappresenti sicuramente un¿ottima opportunità per tutte le nostre band che possono contare su un mezzo d¿ampio respiro per farsi scoprire dalla comunità di utenti di Internet¿.
© 2005 Key4biz.it