Italia
Interattiva, società leader nello sviluppo di piattaforme, servizi e contenuti per il digitale terrestre, parteciperà al Salone Internazionale SAT Expo 2005 che si terrà a Vicenza dal 29 settembre al 1 ottobre.
L¿importante convegno, ormai giunto alla sua dodicesima edizione, è la vetrina internazionale riconosciuta per le TLC avanzate e le soluzioni più innovative con particolare riguardo al digitale terrestre.
La società, già affermata sul mercato nello sviluppo di software per la Tv digitale terrestre (TDT), presenterà in anteprima la nuova piattaforma hardware, basata su una linea di set top-box e di televisori LCD con incorporata l¿elettronica per la ricezione del segnale digitale terrestre, e la piattaforma software, composta dal CMI (Content Media Intelligence) e da un bouquet di moduli interattivi.
La società si muove, infatti, su due piani interdipendenti proponendosi da un lato come sviluppatore di software gestionali e applicazioni interattive, e dall¿altro come produttore di apparecchiature hardware per agevolare la crescita e la diffusione del digitale.
¿Sono molto orgogliosa che la nostra società sia approdata all¿integrazione degli apparati di ricezione del digitale terrestre¿, ha dichiarato Ilaria Sbressa, presidente e amministratore delegato di Interattiva, ¿a oggi siamo l¿unica realtà in Europa in grado di fornire un servizio completo che consente la convergenza dei media attraverso una piattaforma software (SetMedia) e una piattaforma hardware¿.
¿Interattiva ha studiato un modello del tutto innovativo di set top-box e di LCD con un doppio tuner che gestisce in ricezione sia il segnale analogico che quello digitale ¿ ha detto ancora Ilaria Sbressa – l¿utente potrà così continuare, sino a switch-off completato, a guardare la televisione tradizionale e nel frattempo essere messo nella condizione di ricevere i canali digitali¿.
All¿accensione dei decoder potranno essere lanciati, come menu di accesso e attraverso l¿hard disk interno, delle applicazioni con scopo puramente commerciale, create ad hoc per consentire alle aziende interessate di entrare nel settore per veicolare i propri messaggi pubblicitari e avere un diretto e immediato punto di accesso. Tale opportunità metterà Interattiva nelle condizioni di raccogliere e profilare il target di riferimento che utilizzerà tali ¿accessi¿ e acquisterà i set top-box e/o i televisori LCD proposti dall¿ azienda.
Interattiva, partner di progetto nell¿Associazione DGTVi per lo switch-off anticipato nelle regioni Sardegna e Valle d¿Aosta, con le emittenti Videolina e Rete 7 Vallè, distribuirà attraverso dei canali capillari presenti su entrambe le regioni anche la piattaforma hardware comprendente set top-box, zapper e televisori LCD.
Per ulteriori approfondimenti, consulta:
Archivio delle News sulla Tv digitale terrestre
© 2005 Key4biz.it