Italia
Motorola (NYSE: MOT), leader globale nelle comunicazioni e fornitore di prodotti e soluzioni di mobilità senza confini per sistemi a banda larga ed embedded e reti wireless, ha annunciato oggi il lancio della sua prima soluzione Digital Video Broadcasting Multi-Media Home Platform (DVB MHP) per la ricezione di canali TV terrestri in Italia. Il nuovo ricevitore Motorola consentirà ai consumatori di accedere alle applicazioni TV interattive attuali e future, quali ad esempio pay-per-view, giochi e shopping, compatibilmente con la loro attivazione e disponibilità.
Il ricevitore DVB MHP di Motorola sarà disponibile dalla metà di settembre presso oltre 3.000 principali negozi di elettronica in tutta Italia.
Questa soluzione, combinata ai servizi offerti dall¿operatore televisivo scelto dal consumatore, offrirà nuovi ed entusiasmanti contenuti quali campionato di calcio di Serie A, notizie, cartoni animati e un”ampia scelta di film. Con la stagione di calcio iniziata il 28 agosto, la soluzione digitale terrestre Motorola darà ai tifosi la possibilità di seguire le partite in diretta.
Il ricevitore è compatibile con sistemi TV, VCR e audio surround dell”home-cinema inoltre, supporta i sistemi di accesso condizionale di smart card utilizzati per la televisione italiana. Inserendo nel ricevitore una smart card autorizzata, i consumatori potranno accedere a programmi di grande interesse e visualizzare fin da oggi 50 canali, disponendo quindi di un”ampia possibilità di scelta.
Moderno, compatto e facile da usare, il ricevitore è un prodotto elegante e sofisticato che soddisferà anche i consumatori più attenti al design.
Il ricevitore digitale MDV2000T rende disponibile TV digitale terrestre di alta qualità e in grado di supportare una gamma completa di servizi digitali interattivi man mano che saranno disponibili. Dotato di un processore MPEG2 allo stato dell”arte, di alta capacità di memoria e di un loader software OTA, l”unità può essere aggiornata in remoto per rendere disponibili servizi e applicazioni future.
Roberto Rossi, country manager di Motorola Italia, commenta: “Il lancio del ricevitore digitale terrestre di Motorola in Italia rafforza l”impegno verso le soluzioni innovative di connessione domestica che rendono la vita più semplice, più dinamica e più divertente per i consumatori ed accresce la nostra leadership nel settore delle soluzioni di video entertainment.”
Il mercato della TV digitale in Italia sta crescendo rapidamente grazie alla qualità elevata delle trasmissioni, alla nitidezza delle immagini e alla disponibilità di nuovi servizi interattivi, in alcuni casi anche personalizzati. È stimato che nei prossimi anni, 22,5 milioni di famiglie italiane passeranno alla TV digitale. (r.n.)
Per ulteriori approfondimenti, consulta:
Archivio delle news sulla Tv digitale terrestre
© 2005 Key4biz.it