Italia
Hutchison Whampoa Limited (HWL) ha reso noto oggi che 3 Italia ha presentato formale richiesta a Consob e Borsa Italiana per l¿ammissione alla quotazione in Borsa delle proprie azioni, primo passo verso l¿offerta pubblica delle azioni della società, che avverrà dopo l¿ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie e se le condizioni di mercato lo consentiranno.
Hutchison conferma inoltre la scelta degli advisor che seguiranno la quotazione in Borsa di 3 Italia: cinque banche internazionali e due banche italiane che sono state designate come Joint-Global Coordinators per l¿offerta (Goldman Sachs International, HSBC Bank, JP Morgan, Merrill Lynch International, Morgan Stanley, Banca IMI e Banca Caboto ¿ Gruppo Intesa).
La società ha inoltre nominato Lazard advisor finanziario per la prevista Ipo.
¿Lo sviluppo di 3 Italia è stato eccellente¿, ha dichiarato Canning Fok, Managing Director del Gruppo Hutchison.
Lo scorso 25 agosto, in occasione dei risultati semestrali, il Gruppo ha comunicato che 3 Italia ha raggiunto un¿Ebitda positivo nel mese di agosto, comprensivo dei costi per l¿acquisizione dei clienti.
La crescita di 3 Italia è “senza precedenti, sia in termini di clienti sia di quota di mercato e di redditività”, ha aggiunto Fok.
“I nostri advisor sono fiduciosi che l¿offerta pubblica delle azioni di 3 Italia possa soddisfare le nostre aspettative. La quotazione sarà uno stimolo per 3 Italia e porterà indubbi vantaggi anche ad Hutchison, perché diventerà un chiaro e definito benchmark di mercato per la misurazione del valore di tutte le attività del 3G del Gruppo. Naturalmente, così come Hutchison rimarrà il maggiore azionista di 3 Italia, così i nostri azionisti trarranno beneficio dall¿atteso e forte sviluppo delle attività di 3 Italia successive all¿Ipo”.
3 Italia, attualmente controllata da HWL (ne possiede circa 91%), è la società holding del Gruppo 3, che offre mobile telecommunication, mobile media e servizi mobile Internet ai suoi clienti sotto il marchio ¿3¿ in Italia.
3 Italia attualmente conta 4,522 milioni di clienti (dato al 25 Agosto 2005).
© 2005 Key4biz.it