Europa
Buongiorno Vitaminic (NM techSTAR, Borsa Italiana – ticker: BVIT) – multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia e i canali digitali ¿ ha siglato un accordo con TIM Hellas (Nasdaq: TIMHY; Amsterdam: TIMHY) per il lancio di TIM My Tone in Grecia.
TIM My Tone è l’innovativo servizio offerto da TIM Hellas per personalizzare con facilità il proprio cellulare, facendo ascoltare il proprio brano o melodia preferita a chi sta chiamando ed è in attesa di risposta. Il servizio offre la possibilità di scegliere da un ampio catalogo di canzoni e suoni il proprio brano preferito o anche di effettuare selezioni multiple così da personalizzare il proprio telefonino a seconda del momento della giornata. Sarà possibile quindi, far ascoltare al chiamante una melodia differente per il mattino, una per pomeriggio, una per la sera e la notte; e rendere così l’utilizzo del telefono ancora più divertente.
Pietro De Nardis, President Central Europe di Buongiorno Vitaminic, ha affermato: ¿Siamo lieti dell’accordo con TIM Hellas, che fa parte della strategia distributiva di Buongiorno Vitaminic di offerta di servizi e contenuti per la telefonia mobile di elevata qualità, sia direttamente, sia attraverso partnership con i maggiori operatori telefonici. Inoltre, questo accordo sottolinea il riconosciuto impegno di Buongiorno Vitaminic nella continua innovazione di prodotto, in particolare per quel che riguarda i contenuti legati alla musica¿.
In virtù degli accordi stipulati da Buongiorno Vitaminic con le major discografiche (quali Universal e Warner) e con le principali etichette indipendenti locali, il catalogo del nuovo servizio TIM My Tone offre ai clienti di telefonia mobile in Grecia l’opportunità di esprimere le proprie preferenze in campo musicale scegliendo fra ben 9 diverse categorie ¿ quali ad esempio hit greche, Pop & Rock, le colonne sonore e le canzoni d’amore -, che comprendono brani dei più famosi artisti locali e internazionali.
¿Siamo soddisfatti della collaborazione con Buongiorno Vitaminic,¿ ha commentato Alberto Bourlas, Marketing VAS Director di TIM Hellas. ¿Riteniamo, infatti, che l’ampia esperienza di Buongiorno nella creazione e distribuzione di servizi interattivi per cellulare ai principali operatori telefonici e a un considerevole numero di consumatori in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, unita alle nostre capacità distributive daranno un ulteriore spinta allo sviluppo del mercato mobile in Grecia¿.
TIM Hellas Telecommunications SA è all’avanguardia nella area delle telecomunicazioni mobile in Europa e il marchio TIM garantisce servizi e prodotti innovativi. La società è quotata al Nasdaq e alla Borsa di Amsterdam. Il marchio e il nome sono licenziati da TIM Italia.
Buongiorno Vitaminic è attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia e i canali digitali. Tra i primi gruppi a livello mondiale nel settore dei servizi mobili a valore aggiunto, Buongiorno è market leader in Europa e in America Latina. Nel 2004 i ricavi consolidati del gruppo sono stati pari a 81,1 milioni di euro, con un incremento del 54% rispetto ai 52,67 milioni di euro dell’esercizio 2003, e un Ebitda (MOL), pari a 6,23 milioni di euro, in crescita di 12 volte rispetto all’esercizio precedente (518 mila euro). Buongiorno Vitaminic articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto per gli utenti di telefonia mobile e fissa (Consumer Services) e i servizi di marketing relazionale (Marketing Services) per le aziende, le cui sinergie valorizzano le competenze di un team di circa 500 professionisti di 20 diverse nazionalità, nella produzione e aggregazione di contenuti, nella consulenza di marketing digitale e nella gestione della tecnologia.
Per ulteriori approfondimenti, leggi:
Buongiorno Vitaminic approva la relazione semestrale e lancia BLINKO, nuovo brand per il mercato consumer
Buongiorno Vitaminic: l’Assemblea approva l’emissione del prestito obbligazionario convertibile
Contenuti multimediali: B! e Mitsui costituiscono Buongiorno Hong Kong per conquistare il mercato asiatico e la Russia
© 2005 Key4biz.it