Tlc mobili: 3 sblocca le restrizioni sulla navigazione via telefonino e lancia ‘Wireless Web’

di |

Europa


Terza Generazione

È finita l’epoca del ¿giardino chiuso¿ in casa Hutchison 3G. l’operatore, pioniere della terza generazione, ha infatti deciso di allentare ¿ almeno in Gran Bretagna – le restrizioni che bloccavano ai suoi clienti l’accesso alla gran parte dei siti Wap pure compatibili con i propri apparecchi.

 

La società deve ancora approvare l’elenco dei siti Internet wireless che si potranno navigare sulle sue piattaforme, ma la notizia, di per sé, è molto promettente, poiché pone fine a un blocco che aveva poco senso in un panorama wireless sempre più improntato verso la convergenza.

 

3 ha fatto sapere che il numero di siti accessibili via ¿Mobile Web¿ crescerà costantemente e ha invitato i clienti a comunicare alla società i loro siti preferiti, per accelerare il processo di ottimizzazione per la visualizzazione da rete mobile.

 

Attualmente, solo una piccolissima porzione di siti Internet è ben visualizzabile dai cellulari, ma la buona notizia ¿ ha spiegato Gareth Jones, COO di 3 ¿ è che ¿¿i più popolari siti britannici, inclusi quelli della BBC, eBay e Amazon, sono stati ottimizzati¿.

 

Mobile Web mira a portare sul telefonino, con l’aiuto dei clienti 3, il meglio che Internet possa offrire, con l’aggiunta di centinaia di nuovi siti nei mesi a venire.

¿E¿ una strada a doppio senso ¿ ha aggiunto Jones ¿ abbiamo oltre 3 milioni di utenti e vogliamo il loro aiuto per capire quali siti vogliono e quali hanno senso sul telefonino¿.

 

Al via, anche ¿Wireless Web¿, un altro progetto che permetterà ai possessori di un computer portatile di connettersi a Internet utilizzando il telefonino 3 come modem.

Il servizio partirà a metà settembre e consentirà la navigazione sul Web per un abbonamento mensile di 45 sterline, attraverso cui gli utenti potranno scaricare fino a 512 MegaBytes di dati.

 

Si tratta di un servizio molto importante soprattutto per i clienti business, che potranno così navigare il web anche in mancanza di un hot spot Wi-Fi.

Il servizio è semplice e intuitivo, con una tariffazione senza fronzoli e si avvantaggia della ¿migliore copertura 3G¿, come ha spiegato il direttore marketing di 3Uk, Graeme Oxby.

Alessandra Talarico

 

© 2005 Key4biz.it

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz