Europa
BT e HP hanno annunciato un accordo con Hertz Europe per la fornitura di servizi IT e di networking. Il contratto della durata di 5 anni permetterà ad Hertz di sfruttare tutti i vantaggi dell¿accordo strategico siglato nel maggio 2004 tra BT e HP, quando le due società hanno annunciato un¿alleanza strategica per sviluppare insieme nuove opportunità nel mercato IT e nel networking. Vista la convergenza fra IT e comunicazioni, l¿alleanza rappresenta una grande opportunità per BT e HP per mettere a fattor comune le loro capacità, offrendo servizi avanzati per crescere nel mercato dell¿IT e delle reti.
Insieme, BT e HP forniranno a Hertz una rete IP VPN, che utilizza tecnologia d¿accesso DSL per connettere la sede centrale di Hertz con più di 1.100 filiali presenti in tutta Europa. Inoltre BT e HP forniranno più di 5.000 PC, 3.000 stampanti e 148 server e gestiranno i servizi voce in entrata e in uscita della sede centrale e di tutte le filiali di Hertz, nonché il sistema di e.procurement.
Hertz trarrà beneficio dalla fornitura di servizi IT e di rete standardizzati e omogenei, così come dai livelli di servizio e reporting armonizzati tra loro.
Il contratto include le attività di Hertz in UK, Francia, Germania, Spagna, Italia, Belgio, Lussemburgo, Svizzera e Paesi Bassi.
David Trimm, vice president business systems di Hertz, ha dichiarato: ¿In un mercato competitivo, siamo sempre alla ricerca di nuove strade per mantenere la nostra leadership mondiale e cercare sempre nuovi modi per migliorare il service delivery e l¿efficienza. L¿accordo con BT ci permetterà di avere vantaggi nella consegna in tutta Europa e di poter attingere in futuro all¿esperienza di BT e HP nel trasferire tecnologie innovative ed in grado di trasformare il business¿.
Andy Green, CEO di BT Global Services, ha dichiarato: ¿Oggi l¿economia digitale permette ovunque di sviluppare i propri business ripensando e innovando il sistema IT a livello corporate. Attraverso questo accordo, Hertz beneficerà della nostra conoscenza ed esperienza e sarà in grado di sviluppare nuove strategie IT che le permetteranno di differenziarsi dal resto del mercato. Questo contratto è un importante esempio di come la nostra alleanza con HP possa essere in grado di sviluppare ulteriormente il business dei nostri clienti, dando loro un chiaro vantaggio competitivo¿.
Francesco Serafini, senior vice president e managing director di EMEA e technology solutions HP group, ha dichiarato: ¿Con la convergenza fra IT e Tlc, i clienti cercano sempre più un unico fornitore capace di offrire entrambe. La decisione di Hertz di lavorare con BT e HP rappresenta l¿evoluzione dei bisogni del mercato. BT e HP stanno perseguendo la strada della partnership per offrire ai clienti le migliori soluzioni di cui necessitano¿.
Questa alleanza permetterà a Hertz Europe Ltd di continuare a fornire alla propria base clienti europea, il più alto livello di servizio nel noleggio dei veicoli.
© 2005 Key4biz.it