Europa
Eutelsat ha annunciato la firma di un contratto con MultiChoice Hellas per l¿utilizzo di capacità satellitare sulla flotta Eutelsat degli HOT BIRD allo scopo di supportare l¿espansione dei servizi payTv al pubblico televisivo della Grecia.
MultiChoice Hellas utilizzerà la nuova capacità per l¿espansione della sua piattaforma PayTv Nova, lanciata nel 1999 dalla posizione orbitale HOT BIRD di Eutelsat e che offre accesso a canali televisivi, stazioni radio e servizi interattivi in Grecia e a Cipro. Multichoice Hellas ha attualmente 350.000 abbonati. Il nuovo transponder permetterà la trasmissione di otto nuovi canali televisivi: Filmnet 3, Macedonia Tv, Supersport 4, 5 e 6, The History Channel, Motors Tv e Mezzo Tv.
Tasos Xinaris, Responsabile Marketing della Multichoice Hellas, ha dichiarato ¿Questa nuova capacità ci permette di offrire una vasta gamma di nuovi canali che complimenteranno il pacchetto di Tv generalista e di canali tematici e internazionali che commercializziamo al pubblico televisivo greco¿.
Aggiungendo ¿E¿ un piacere sapere che Eutelsat ci fornirà la risorsa necessaria per espanderci proprio dal neighbourhood che abbiamo scelto quando abbiamo lanciato Nova nel 1999. Siamo convinti che ci attenda un forte potenziale di crescita¿.
Olivier Milliès-Lacroix, Direttore Commerciale di Eutelsat, ha commentato ¿Dal lancio su Eutelsat nel 1999, Nova si è confermata come un attore chiave nel panorama delle trasmissioni in Grecia. Eutelsat è entusiasta di poter accompagnare l¿espansione dell¿unico pacchetto di payTv in Grecia, attraverso capacità addizionale sui nostri satelliti di trasmissione HOT BIRD che garantiscono una copertura a elevate prestazioni alla Grecia continentale, alle isole greche e a Cipro¿.
Dal 1994 MultiChoice Hellas sviluppa con grande successo varie attività il cui punto centrale è la fornitura di servizi di payTv. Sfruttando il know-how del gruppo MIH, di cui fa parte, si è rivelata, negli ultimi undici anni uno dei principali attori nello sviluppo della televisione a pagamento in Grecia.
Da dicembre 1999 Multichoice, che detiene la licenza per la fornitura di servizi televisivi a pagamento e programmi radio via satellite, offre agli abbonati greci i programmi di payTv più popolari al mondo, con la qualità video e audio garantita dal satellite, attraverso Nova, la prima piattaforma di televisione satellitare digitale in Grecia. La ricchezza dei programmi e dei servizi inclusi nel bouquet Nova offre al pubblico una grande varietà di scelta in grado di soddisfare qualunque richiesta, 24 ore al giorno.
Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato, grazie alla capacità commercializzata su 23 satelliti che forniscono copertura a tutta l¿Europa continentale oltre che al Medio Oriente, all¿Africa, all¿India e a molte parti dell¿Asia e delle Americhe. I suoi satelliti vengono utilizzati per trasmettere oltre 1.700 canali televisivi e 850 stazioni radio che raggiungono 120 milioni di case collegate via cavo e satellite. Inoltre soddisfano i requisiti di servizi di contributi televisivi, reti aziendali, posizionamento e comunicazioni mobili, connettività alla dorsale Internet e accesso a banda larga per applicazioni terrestri, marittime e durante il volo. Skylogic, la consociata Eutelsat per banda larga, commercializza e gestisce i servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia che raggiungono aziende, comunità locali, governi, agenzie e organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 450 persone tra esperti commerciali, tecnici e operativi provenienti da 25 Paesi.(r.n.)
© 2005 Key4biz.it