Italia
Dal 29 agosto lo sport del Centro Sportivo Italiano (CSI) ha il suo appuntamento fisso in televisione. Ogni lunedì, dalle 16.30 alle 17, La7 Sport, canale gratuito in digitale terrestre dedicato 24 ore su 24 allo sport, ospita l¿attività sportiva di base. La nuova rete di informazione sportiva è guidata da Aldo Biscardi e da Darwin Pastorin, rispettivamente direttore responsabile e vicedirettore della testata sportiva di La7.
Gli ingredienti della mezz¿ora dedicata all¿universo CSI permetteranno di confezionare un classico magazine sportivo, ma con un taglio unico ed originale. La scaletta dell¿appuntamento settimanale prevede, fra gli altri, rubriche e inchieste di approfondimento, servizi sugli eventi nazionali, ospiti in studio, e notizie dalle sedi territoriali. Non mancheranno, sempre in diretta, occasioni per incontri e dibatti sui temi del momento.
Il battesimo dell¿appuntamento settimanale con il CSI è stato quello di lunedì 29 agosto. Al debutto erano presenti in studio con Massimo Benedetti, conduttore della striscia sportiva pomeridiana, il presidente nazionale del CSI, Edio Costantini, ed il consigliere nazionale Alessandro Pellas.
¿Si tratta di un¿occasione unica, per il CSI per la visibilità dello sport di base ¿ ha spiegato il presidente nazionale del CSI Edio Costantini ¿ mostreremo così la bellezza e la bontà delle tante attività che ruotano intorno all¿universo del Centro Sportivo Italiano¿.
Sempre più ricca di sport, quindi, l¿offerta sport di La7 sul digitale terrestre. Il 27 agosto 2005, con l”inizio del Campionato di calcio 2005/2006, sono partite anche le nuove proposte in modalità pay-per-view (La7 Cartapiù).
Per la prossima stagione, le società che fanno parte dell”offerta La7 Cartapiù sono: Ascoli, Cagliari, Chievo, Empoli, Fiorentina, Lecce, Palermo, Parma, Reggina. La7 trasmetterà in diretta tutte le partite del Campionato di Serie A TIM giocate sui campi di queste squadre.
La7 Cartapiù offre agli appassionati di calcio la possibilità di acquistare le singole partite di proprio interesse, senza abbonamento e senza installazione di parabola. Il prezzo di ogni singola partita per il Campionato 2005/2006 sarà di 5 euro, ma saranno disponibili anche convenienti pacchetti promozionali.
Le partite trasmesse da La7 Cartapiù sono visibili attraverso la scheda prepagata ricaricabile in vendita al prezzo di 21 euro (con incluso un credito di 15 euro). La carta sarà disponibile presso le tabaccherie, le edicole, le catene e i negozi di elettronica di consumo ed anche in abbinamento con alcuni modelli di decoder digitali terrestri nel taglio speciale da 11 euro (con incluso un credito di 5 euro).
La scheda è utilizzabile da tutti gli spettatori che possiedono un decoder digitale terrestre interattivo e sono coperti dal relativo segnale. Dopo l”acquisto, LA7 Cartapiù si deve attivare chiamando il call center al numero 199 151 151, allo stesso numero in breve tempo è possibile acquistare le singole partite o il pacchetto di proprio interesse e verificare la copertura del segnale. Inoltre, i clienti che aderiscono al servizio di riconoscimento automatico della carta hanno a disposizione il numero verde 800 151 151 per acquistare gli eventi.
Anche per questa stagione, LA7 Cartapiù non scade (ha una validità di 36 mesi dalla data di attivazione) e, una volta esaurito il credito, può essere ricaricata. La ricarica può essere effettuata secondo diverse modalità: presso le ricevitorie SISAL o con carta di credito chiamando il call center. A breve sarà attivato anche il canale delle ricevitorie Lottomatica e degli esercizi commerciali che espongono il marchio PuntoLIS. I tagli delle ricariche vanno da 10 euro a 110 euro. (r.n.)
© 2005 key4biz.it