Mondo
Navigare su Internet in aereo è una possibilità che si fa sempre più concreta, grazie anche all¿accordo appena siglato tra Intel e Connexion by Boeing, una divisione del colosso aeronautico Boeing.
Come parte dell¿intesa, le due società hanno appena concluso i test di compatibilità con la tecnologia Intel Centrino, facendo di Connexion by BoeingSM il primo servizio Internet in-flight certificato attraverso il Wireless Verification Program di Intel.
Connexion by Boeing è il primo servizio Internet wireless ad alta velocità specificamente concepito per la trasmissione dati e l¿entertainment a bordo degli aerei commerciali e privati.
Attraverso il Wireless Verification Program, Intel lavora a fianco dei fornitori di servizi wireless per identificare e minimizzare le questioni relative alla qualità del servizio, alla copertura e a tutti i problemi che potrebbero impattare negativamente sull¿esperienza dell¿utente.
Al momento, il programma ha verificato i servizi di 103 provider che gestiscono oltre 70 mila hot spot in tutto il mondo.
¿Intel e Connexion by Boeing hanno collaborato estensivamente per testare i servizi Wi-Fi in-flight, che forniscono un servizio sicuro e affidabile per i viaggiatori che vogliono nuovi modi do passare il tempo in aereo¿, ha spiegato Keith Kressin, direttore marketing della divisione Mobile Platforms Group di Intel.
Le due società, attraverso questo nuovo accordo, ¿¿intendono aprire un nuovo mondo di intrattenimento, comunicazione e produttività a bordo¿.
Verificando la compatibilità del servizio con la tecnologia e i dispositivi mobili Centrino, ¿¿vogliamo assicurarci che i passeggeri abbiano un¿esperienza consistente e di alta qualità, proprio come quella a terra, sia che vogliano navigare il web, guardare la Tv o connettersi alla VPN aziendale¿, ha commentato invece David Friedman, vicepresidente marketing di Connexion by Boeing.
Le due società collaboreranno anche nel campo della promozione, attuando una strategia di co-branding e focalizzandosi sulla ¿educazione¿ dei clienti, sia quelli business che quelli privati.
Il servizio di Connexion è disponibile attualmente su 70 aerei e su oltre 100 tratte giornaliere della Lufthansa Airlines, Scandinavian Airlines, Japan Airlines, ANA, Singapore Airlines e China Airlines, mentre Austrian Airlines, Korean Air, El Al, Asiana ed Etihad cominceranno a breve a offrire il servizio sulle tratte a lunga percorrenza.
Il costo del servizio, per la maggior parte delle tratte internazionali, è di 29,95 dollari, con una tariffa minore, 19,95 dollari, per i voli inferiori a sei ore.
L¿opzione pay-per-minute include un pacchetto di 60 minuti al prezzo di 9,95 dollari, con una tariffa da o,25 dollari per ogni minuto successivo.
Per ulteriori approfondimenti, leggi:
Internet ad alta quota: collegamenti wireless sugli aerei Austrian per l¿America e l¿Australia
Wi-Fi ad alta quota: il Giappone apre le connessioni sulla tratta Tokio-New York
Telefonare e navigare su Internet ad alta quota sarà possibile dal 2006
Wi-Fi pronto al decollo: negli Usa via libera ai laptop in aereo. Per i cellulari bisognerà aspettare
Il Wi-Fi sale a bordo anche delle compagnie aeree asiatiche
Piace l¿Internet a banda larga a bordo degli aerei
Internet prende il volo
© 2005 Key4biz.it