Mondo
Banda larga e distribuzione di contenuti via Internet stanno procedendo di pari passo,sviluppandosi rapidamente. Lo dimostrano le diverse iniziative intraprese all¿insegna della convergenza tra il mondo della Rete e quello dei fornitori di contenuti.
In questo panorama, anche tre colossi del mercato ICT hanno siglato un importante accordo.
A partire dal prossimo settembre, il portale Internet americano Yahoo proporrà sul proprio sito news.yahoo.com l¿informazione con video forniti dei canali specializzati CNN e ABC News. Obiettivo, aumentare i servizi di news online offerti e sfidare così i principali rivali Google e MSN di Microsoft.
Il sito CNN.com del canale all news del gruppo di Time Warner metterà a disposizione i propri clip in versione integrale, mentre ABC News, controllata del gruppo Disney, offrirà solo alcuni servizi selezionati dall”utente all”interno della gamma dei programmi del canale, che andranno dai principali fatti d¿attualità, all¿entertainment, alla politica.
I due servizi, che si autofinanzieranno con la pubblicità, saranno integrati in Yahoo News e scaricabili gratuitamente, anche per gli abbonati ai servizi a banda larga di SBC Communications, Rogers Cable e BT in Gran Bretagna.
¿I contenuti video sono diventati una componente sempre più importante nell¿ambito dell¿informazione online offerta agli utenti di Yahoo News. Queste alleanze rappresentano una tappa fondamentale per ampliare i servizi offerti sul nostro sito¿, ha commentato Scott Moore, di Yahoo.
Yahoo News propone già dei video nella versione inglese del proprio sito. Proprio ieri il portale permetteva, grazie alle immagini fornite dalla Nasa, di seguire la missione spaziale del Discovery.
L¿annuncio di questa partnership ¿ di cui ancora non si conoscono i dettagli finanziari ¿ arriva a distanza di tre settimane dalla notizia che il network televisivo americano CBS (gruppo Viacom) intende trasformare l¿attuale sito CBSNews.com in una piattaforma di informazioni televisive online a rullo continuo, segno che questa è la direzione che presto prenderanno altri portali e altre Tv.
© 2005 Key4biz.it