Mondo
PalmOne, società statunitense attiva nel mobile-computing, annuncia che da oggi cambia nome, sede e adotta una nuova sigla per la quotazione in Borsa.
L¿annuncio, segue quello del 24 maggio quando PalmOne ha reso noto di aver comprato da PalmSource il 55% dei diritti d”uso del brand Palm per 30 milioni di dollari.
¿Sono certo ¿ ha dichiarato Ed Colligan, il nuovo President e Chief Executive Officer di PalmOne, nominato al posto di Todd Bradley, che ha rassegnato le dimissioni lo scorso febbraio – che accresceremo ancora di più il nostro successo. Ora che possiamo utilizzare lo stesso nome che gli utenti business e consumer hanno sempre usato per i nostri prodotti¿.
La società, oltre al nome e al simbolo – sarà quotata in borsa con il simbolo PALM, al posto del precedente PLMO utilizzato al Nasdaq – ha adottato anche un nuovo logo aziendale, che apparirà sui prodotti a partire dal prossimo autunno.
¿Il nuovo logo ¿ ha dichiarato Page Murray, vice president of marketing di Palm – è stato costruito intorno alla brand equity già affermata con il precedente logo circolare blu Palm, ma il carattere rinnovato suggerisce la tendenza verso i contenuti digitali e lo sfondo arancione sfumato comunica energia¿. ¿Bilancia ¿ ha continuato Murray – passato e presente e avverte gli utenti che possono aspettarsi di vedere molto altro ancora dal nome ¿Palm¿ in futuro in termini di nuovi prodotti per il mobile computing¿.
Il logo è stato elaborato da Turner Duckworth, società attiva nella creazione della brand identità, che fra i suoi clienti conta Amazon.com e Coca-Cola. Turner Duckworth ha creato anche le brand identity di Palm e palmOne sin dal primo logo (quello circolare blu), oltre a quello dei palmari Zire, Tungsten e LifeDrive.
I cambiamenti attuati da Palm non influisco sulla ¿vision¿ della società. ¿Mentre molto è cambiato (il nostro nome, il nostro simbolo in borsa, il logo e il quartier generale) la nostra vision ¿ ha detto Ed Calligan – rimane la stessa: crediamo sempre che il futuro del personal computing sia il ¿mobile computing¿ e puntiamo a commercializzare soluzioni hardware e software di qualità sempre migliore per continuare a essere i pionieri di questo settore¿.
PalmOne Inc. è nata nell¿ottobre del 2003, quando gli azionisti di Palm Inc. (fondata nel 1992 e quotata sul Nasdaq con il simbolo PALM il 2 marzo del 2000), hanno approvato lo spin-off che ha portato alla costituzione di palmOne (Nasdaq: PLMO) e PalmSource (Nasdaq: PSRC) e deciso che il brand Palm fosse condiviso fra le due società.
La condivisone del brand ha portato con il passare del tempo gli utenti a identificare il nome Palm più con i prodotti fisici di PamOne – computer palmari venduti con i sottomarchi Zire e Tungsten, gli smartphone venduti con il sottomarchio Treo e la nuova categoria di prodotti per il mobile-computing chiamata mobile manager – che con il sistema operativo Palm OS di PalmSource.
La nuova sede di Palm è situata al 950 di W. Maude Avenue a Sunnyvale (California).
© 2005 Key4biz.it