Europa
Buongiorno Vitaminic ¿ multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia e i canali digitali – e Samsung Electronics ¿ leader globale nei settori delle telecomunicazioni, dei semiconduttori, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale ¿ hanno siglato un accordo per il lancio di servizi mobili a valore aggiunto per i clienti europei di Samsung in Italia, Spagna e Germania.
Tra i servizi offerti: un¿entusiasmante gamma di contenuti multimediali come suonerie, loghi e wallpaper, innovativi giochi java insieme a tanti servizi di informazione ed entertainment via SMS.
In base all’accordo i servizi e le soluzioni vengono realizzati, progettati e distribuiti da Buongiorno Vitaminic e sono disponibili per i clienti Samsung in Italia, Germania e Spagna, direttamente dal sito Internet del Samsung FunClub. Sarà a cura di Samsung la promozione degli stessi nelle confezioni dei propri cellulari e attraverso i canali online e offline dedicati.
J.H.Park, Managing Director of Samsung Telecommunication Europe, ha commentato: ¿Siamo certi che mettendo insieme i nostri innovativi telefoni cellulari con i servizi a valore aggiunto di grande successo di Buongiorno Vitaminic, potremmo offrire a milioni di clienti Samsung in Italia, Spagna e Germania un¿interessante esperienza di fruizione dei servizi interattivi in movimento¿.
¿Abbiamo scelto Buongiorno Vitaminic come partner di riferimento per la sua consolidata esperienza e affidabilità nel coprire l’intera catena del valore IMS, dallo sviluppo tecnologico, alla creazione dei contenuti fino alla gestione di servizi di marketing e CRM evoluti, ma anche per la loro impronta pan-europea¿.
Pietro De Nardis, President Central Europe of Buongiorno Vitaminic, ha aggiunto: ¿Siamo orgogliosi dell’accordo siglato con Samsung Electronics, in quanto offre al nostro Gruppo l’opportunità di ampliare ulteriormente la propria customer base offrendo servizi innovativi tramite un leader di mercato su scala mondiale. Questa iniziativa, inoltre, rappresenta un ulteriore modo di esprimere la considerevole componente di innovazione dei prodotti Samsung tramite servizi interattivi all’avanguardia capaci di valorizzarne le caratteristiche innovative¿.
l’accordo con Samsung rientra nella strategia di Buongiorno Vitaminic di offerta di contenuti di elevata qualità ad un¿audience potenziale di oltre 500 milioni di clienti di telefonia mobile e fissa in tutto il mondo, attraverso una strategia multicanale che include la distribuzione diretta e tramite partnership con le principali società telefoniche e con i più importanti gruppi media. A oggi, più di 300 milioni di contenuti digitali vengono consegnati da Buongiorno su mobile e via email ogni mese.
I contenuti offerti agli appassionati di cellulari Samsung fanno parte del catalogo di Buongiorno Vitaminic, che include oltre 250.000 contenuti multimediali innovativi, tra i quali i soggetti della nota serie televisiva South Park, quelli di Spiderman 2, Garfield (il noto gattone americano di Paws), i giochi multimediali come Death Row e Inuyasha; e più di 210.000 brani musicali, frutto degli accordi con circa 1.500 case discografiche. (r.n.)
© 2005 Key4biz.it