Europa
Oggi l¿EICTA, l¿associazione industriale che rappresenta le piccole e grandi aziende high-tech europee, ha accolto con favore la decisione del Parlamento europeo sulla Direttiva sui Brevetti delle CII (Computer Implemented Inventions) ovvero delle Invenzioni Attuate per mezzo di Elaboratori Elettronici. Questa decisione farà sì che tutte le aziende high-tech in Europa continuino a beneficiare di un alto grado di protezione brevettuale.
Riferendosi all¿esito del voto odierno, Mark MacGann, il Direttore Generale dell¿EICTA, ha affermato: ¿È una decisione sensata che aiuta l¿industria ad evitare una legge che avrebbe ristretto il campo della normativa brevettuale in Europa. Oggi il Parlamento ha votato per lo status quo, mantenendo così inalterato il sistema attuale, che ha servito molto bene gli interessi delle nostre 10.000 piccole e grandi aziende membro. L¿EICTA continuerà a ribadire in Europa che i brevetti delle CII apportano un contributo importante per la ricerca, l¿innovazione e, più in generale, per la competitività europea.¿
Già da qualche tempo tutte le istituzioni europee e l¿industria lavorano sodo e in modo costruttivo sul tema dei brevetti delle CII. L¿industria high-tech europea sosterrà gli sforzi delle istituzioni europee volti ad apportare miglioramenti di più ampio respiro al sistema brevettuale europeo che vadano a beneficio in special modo delle piccole aziende.
Per ulteriori approfondimenti, leggi:
Sosteniamo il futuro dell¿hi-tech: l¿EICTA fa appello al Parlamento Ue perché voti a favore della Direttiva sulle CII
Innovation Day: l´industria europea fa fronte comune a sostegno della Direttiva sui Brevetti delle CII
ANIE/Confindustria sulla Direttiva Ue che prevede la brevettabilità delle CII
Brevettabilità delle CII. MacGann (EICTA): ´Promuovere l´interoperabilità, garantire una normativa coerente e avviare un nuovo processo di sviluppo”
Appello alla Community italiana dell¿ICT: meno di 60 giorni per proteggere la creatività e avviare un nuovo processo di sviluppo
© 2005 Key4biz.it