Italia
Marconi Communications S.p.A. ha in data odierna annunciato i risultati dell”anno finanziario 2004/2005.
I ricavi ammontano a 368 milioni di euro, in linea con l”esercizio precedente ma a fronte di maggiori volumi, in un mercato sempre più competitivo.
Si registra il ritorno ad un risultato netto positivo, pari a 1 milione di euro.
Gli investimenti in Ricerca e Sviluppo sono stati pari al 20% dei ricavi, in linea con l”esercizio precedente.
Giorgio Bertolina, Presidente ed Amministratore Delegato di Marconi Communications S.p.A., commenta: “A distanza di meno di 3 anni dall”avvio del processo di riorganizzazione di Marconi Communications, i risultati di oggi confermano che l”azienda è risanata e nel pieno di un percorso di valorizzazione e di rilancio. Ai positivi risultati si associa un percorso che, negli ultimi mesi, ha visto attribuite all”Italia responsabilità sempre maggiori all”interno del Gruppo Marconi, a conferma delle capacità gestionali e di innovazione della nostra azienda”.
“Il mercato in cui operiamo é sempre più competitivo: siamo soddisfatti del risultato raggiunto ed al tempo stesso consapevoli che solo una continua, attenta gestione ci permetterà di raggiungere i nostri futuri obiettivi”.
Oggi Marconi Italia ha la responsabilità a livello globale degli sviluppi relativi alle Reti Ottiche, Sistemi di Accesso, Sistemi di Gestione di Rete e delle relative produzioni; gestisce circa 2700 dipendenti di cui 2000 in Italia (1000 a Genova), 1300 addetti alla Ricerca e Sviluppo nel mondo
di cui 680 in Italia, oltre alla responsabilità commerciale dei seguenti mercati: Italia, Scandinavia, penisola iberica, Nordafrica, Grecia, Turchia, America Centrale ed America Latina.
Marconi Corporation plc è un fornitore globale di apparati, servizi e soluzioni per le telecomunicazioni. Il core business dell”azienda è rappresentato dalla fornitura di reti ottiche innovative e sicure, sistemi di commutazione a larga banda, tecnologie per l”accesso a larga banda
e servizi.
Il Gruppo annovera fra i propri clienti molti dei principali operatori delle telecomunicazioni ed é quotato alla Borsa di Londra con il simbolo MONI ed al Nasdaq con il simbolo MRCIY.
© 2005 Key4biz.it