Mondo
Sony Ericsson ha annunciato il lancio di una Pc card che unisce nella stessa unità la connettività 3G e Wi-Fi e consentirà di accedere a Internet e alle email ad alta velocità.
La card GC99 è uno dei primi esemplari nel suo genere, anche se lo stesso annuncio è stato fatto già da altre società come la belga Optino.
La card Sony Ericsson ospita un alloggiamento per un¿antenna low profile e supporta gli standard 802.11g e 802.11a
Oltre al Wi-Fi e al 3G, la GC99 offre le normali funzionalità di comunicazione Gsm e Gprs e il supporto Edge.
La card non supporta la tecnologia HSDPA, ma offre connessioni su reti UMTS fino a 384 Kbps e funziona in qualsiasi luogo dove si può usare un cellulare.
In alternativa, gli utenti possono sfruttare la velocità di trasmissione dati a 54 Mbps sulle reti Wi-Fi (WLAN) per connettersi a Internet ad alta velocità, dall¿ufficio o dagli hot-spot pubblici ¿ubicati negli aeroporti, negli internet cafè e in altri spazi pubblici – e scaricare allegati di grandi dimensioni come presentazioni PowerPoint, immagini e video e accedere a materiale online.
¿Sony Ericsson è da tempo leader del mercato delle EDGE PC Card ed è una delle prime aziende ad annunciare una card combinata per le reti UMTS, EDGE e Wi-Fi¿, ha spiegato Anders Franzén, Corporate Vice President e Head di Sony Ericsson M2M Communications.
¿Attualmente sono più di un miliardo i clienti GSM in tutto il mondo e sono oltre 115 le reti UMTS che dovrebbero essere aperte entro la fine dell¿anno. La convenienza della carta GC99 e delle reti veloci garantiranno agli utenti business la massima flessibilità e la possibilità di usare la connessione più veloce in qualsiasi situazione e da qualsiasi luogo¿, aggiunge Franzen.
Come tutte le soluzioni di Sony Ericsson la card ha un design elegante e compatto, si installa in modo molto semplice ed è compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac e con una vasta gamma di comuni applicazioni business quali MS Exchange, MS Outlook, Lotus Notes, Netscape, CRM, SAP, Siebel e Messenger.
Il supporto di installazione permette inoltre la personalizzazione delle opzioni, inclusa l¿implementazione di parametri predefiniti che consentono la connessione VPN con un click.
La sicurezza dei dati è garantita dall¿utilizzo della tecnologia di codifica UMTS/EDGE/GPRS, mentre la Sim card si autentica con la rete per prevenire ogni accesso non autorizzato.
La GC99 inoltre è compatibile con tutti i maggiori VPN e consente il passaggio sicuro attraverso firewall aziendali.
La card arriverà sul mercato entro il quarto trimestre di quest¿anno nei mercati dell¿Asia-Pacifico, Cina, Europa, Medio Oriente ed Africa.
© 2005 Key4biz.it