Italia
Tiscali e Cult Network, il canale culturale della Tv satellitare visibile nel bouquet digitale Mondo Sky – canale 142 hanno annunciato un nuovo accordo di partnership.
Grazie all¿intesa gli utenti del portale Tiscali avranno accesso, attraverso un¿interfaccia dedicata con grafica personalizzata, a una serie di contenuti nei quali il canale è specializzato: argomenti di cultura contemporanea, dal cinema d”autore all”arte, dalla letteratura alla musica, dal teatro alla danza, dalle performing arts alla moda e al design.
L¿interfaccia speciale è una vetrina delle trasmissioni della Tv Cult, presentate attraverso video-contenuti a aggiornamento continuo e visibili on demand.
¿Fin dal principio Tiscali ha esplorato nuove forme di comunicazione e servizi online e oggi guarda con particolare interesse alle nuove modalità di fruizione dei contenuti online¿, ha commentato Massimo Crotti, Direttore Media di Tiscali, che aggiunge, ¿l¿accordo con Cult si inserisce nell¿ambito della prima fase di servizi che Tiscali sta sviluppando coerentemente alla propria strategia di Triple Play¿.
Massimiliano Fasoli, Direttore Generale di Cult, ha dichiarato: ¿Non possiamo che dirci entusiasti di questa nuova partnership con Tiscali, che vede premiata la qualità della programmazione di Cult in ambito culturale, attraverso prodotti che valorizzano l¿indipendenza e la creatività degli autori. Cult ha sempre prestato molta attenzione alle nuove piattaforme di distribuzione dei contenuti, e Tiscali rappresenta certamente uno dei leader europei in questo settore. Con questa partnership Tiscali potrà offrire ai suoi utenti un importante contributo culturale permettendo a Cult di raggiungere un pubblico sempre più vasto¿. (r.n.)
© 2005 Key4biz.it