Marketing digitale: Ferrarelle si affida a Buongiorno Vitaminic per la campagna promozionale dedicata ai giovanissimi

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Buongiorno Vitaminic curerà lo studio e la realizzazione della campagna promozionale dedicata al pubblico dei giovanissimi di Ferrarelle, uno dei principali gruppi italiani nel mercato dell’acqua minerale.

l’iniziativa di marketing digitale si chiama ¿ToonCard Ferrarelle¿, e si rivolge a un target di ragazzi tra gli 8 e gli 11 anni, che sono i principali acquirenti delle bottigliette da 0,5 litri di acqua effervescente naturale Ferrarelle.

Progetto e realizzazione di tutte le fasi della nuova iniziativa fanno capo all’area Marketing Services di Buongiorno Vitaminic, che si affianca alle imprese nella definizione e nella gestione di programmi di marketing relazionale digitale, orientati sia all’acquisizione di nuovi clienti sia alla loro fidelizzazione e soddisfazione.

 

Annalisa Altini, Marketing Manager di Ferrarelle, ha commentato che ¿Con questa iniziativa, vogliamo aumentare l’awareness di Ferrarelle presso il target più giovane (8-10 anni) regalando loro gadget di sicuro appeal, quali le suonerie e le immagini dei cartoni animati preferiti, dai classici Tom&Jerry ai più trendy Mucca & Pollo¿.

Ecco perché l’iniziativa è stata realizzata da Buongiorno con il contributo di rilevanti partner nell’area content, quali Cartoon Network e Boomerang, i più seguiti canali satellitari per ragazzi.

Partner importanti dell’operazione sono anche Telecom Italia e TIM che hanno messo a disposizione due numeri gratuiti per richiedere, attraverso le istruzioni di un sistema vocale, i gadget digitali per i telefoni fissi e i cellulari.

 

Simone Ranucci, Vice President Marketing Services di Buongiorno Vitaminic, ha dichiarato: ¿Siamo molto soddisfatti del rinnovo della partnership con Ferrarelle, che segue il grande successo della operazione Melody Card ideata lo scorso autunno¿.

Aggiungendo ¿Il team Marketing Services dedicato ha seguito per Ferrarelle tutte le fasi dell’iniziativa, confermando la capacità innovativa e l’affidabilità di Buongiorno nella ideazione e sviluppo di programmi digitali di Marketing Relazionale per aziende che operano in contesti altamente competitivi ed avvertono con sempre maggiore intensità l’esigenza di differenziare la propria offerta ed avviare un canale di comunicazione privilegiato con i propri consumatori¿.

 

Due sono le più importanti novità di questa seconda edizione della promozione: per richiedere i gadget viene offerta, per la prima volta, la possibilità di utilizzare il telefono di rete fissa di Telecom Italia; inoltre, sarà possibile ricevere tali contenuti digitali su alcuni telefoni di rete fissa di nuova generazione come Aladino Wi-Fi, Aladino MMS, Aladino Flip e Pico, oltre che sui telefonini.

 

Come informa una nota del gruppo, ¿partecipare al concorso ToonCard Ferrarelle è, per il giovane pubblico cui si rivolge, facile come bere un bicchiere d’acqua¿. E¿, infatti, sufficiente utilizzare il codice riportato nel leaflet interno a tutte le confezioni da 6 bottiglie da 0,5 litri di acqua Ferrarelle per ricevere automaticamente in omaggio una suoneria o una immagine per il proprio telefono cellulare selezionando tra i personaggi più amati di Cartoon Network e Boomerang, quali: Tom&Jerry, Scooby-Doo e Flintstones; così come i nuovi ¿cult¿: Mucca & Pollo, Dexter e le Superchicche. 

 

Inoltre, cliccando al sito Internet dedicato all’iniziativa o chiamando i numeri gratuiti di rete mobile TIM (49393) o di rete fissa Telecom Italia (48393), i giovanissimi avranno la possibilità di vincere anche una delle 100 fotocamere Canon Powershot A400 messe in palio. (r.n.)

 

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