Italia
Sono state pensate per l¿installazione ¿facile e veloce¿ di impianti di ricezione e di distribuzione Tv-Sat in edifici di medie dimensioni, come condomini e piccoli alberghi, mantenendo le caratteristiche di solidità e di efficienza tipiche delle soluzioni Fracarro.
L¿idea innovativa delle nuove centrali, già disponibili nella versione analogica, e a partire dalla prossima estate anche nelle versioni satellitari e Tv digitale terrestre (TDT), è stata quella di mettere insieme in un unico box, dalle dimensioni particolarmente compatte, tutti gli elementi per un impianto completo (ricevitori, modulatori A/V, combiner, alimentatore e unità di programmazione).
Come informa una nota di Fracarro, le centrali della Compact Line si possono quindi installare ¿in pochi gesti¿, sia a muro che a pavimento, con l¿aiuto di pratici supporti. Possono essere programmate grazie a un¿unità di comando con display 2 righe ¿retro ¿illuminato¿ (e quindi visibile anche al buio) e tastiera numerica. Permettono di pilotare le uscite di dispositivi multiswitch, sono munite di uscite A/V per il collegamento a dispositivi esterni e sono dotate di un ingresso per miscelare i segnali esistenti. Per evitare possibili manomissioni, sono protette da un codice PIN.
Un ulteriore fattore di qualità delle nuove centrali consiste nel fatto che ogni elemento all¿interno del box è stato sviluppato in ¿scheda singola¿ (questa soluzione è stata preferita a quella di un¿unica scheda per tutti i dispositivi interni), a garanzia dell¿ottimo funzionamento del sistema nel tempo. Le Compact, inoltre, hanno un sistema di dissipazione di calore ¿per convezione naturale¿, senza necessità di ventole di raffreddamento, assicurando la totale assenza di rumore e costi di manutenzione ridotti. (r.n.)
© 2005 Key4biz.it