Italia
Siemens Informatica, specializzata nei servizi e soluzioni IT e cVidya Networks, azienda israeliana leader di mercato per le soluzioni di revenue assurance di nuova generazione, hanno annunciato un accordo per la fornitura di una soluzione destinata ai principali carrier di telecomunicazioni in Italia. Le due aziende stanno già lavorando per estendere la partnership a livello globale.
In base ai termini dell’accordo, Siemens Informatica ha integrato nella propria offerta la piattaforma MoneyMap Revenue Assurance di cVidya. La flessibilità e rapidità dell’installazione di questa piattaforma, unita all’esperienza di Siemens Informatica nei servizi di consulenza IT, permette ad entrambe le aziende di offrire ai carrier telefonici una soluzione completa per monitorare e proteggere con continuità i principali processi aziendali e sistemi informativi.
Tra questi in particolare la gestione degli ordini relativi ai servizi offerti dall’operatore, l’inventario della rete, l’attivazione del servizio, il data warehouse, la lettura e aggregazione dei dati sul traffico, i sistemi di billing e le azioni di fidelizzazione del cliente.
“La scelta di cVidya nasce dal successo che l’azienda ha già ottenuto con un precedente progetto di assessment realizzato per un operatore di telefonia, Il progetto garantendo un risparmio di milioni di euro.” ha dichiarato Francesco Savino direttore account management per il mercato delle telecomunicazioni di Siemens Informatica.
“Siamo pienamente soddisfatti dell’accordo con Siemens Informatica, uno dei principali system integrator in Europa” afferma Alon Aginsky, CEO di cVidya. “Questa partnership pone cVidya in prima linea nell’ambito della revenue assurance in Europa e sviluppa la nostra capacità di fornire un alto livello di servizio grazie alla propria implementazione rapida della soluzione presso i carrier telefonici .”
La soluzione MoneyMap Revenue Assurance di cVidya permette agli operatori di correlare le informazioni provenienti da qualsiasi infrastruttura di rete, operation o sistema di business.
Attraverso un processo ongoing, MoneyMap Revenue Assurance individua automaticamente le aree nelle quali i margini di profitto sono in diminuzione a causa di perdite nei ricavi, inconsistenza dei dati o inefficienza delle risorse utilizzate. Una volta che il MoneyMap ha identificato le aree di perdita e di inefficienza delle risorse, l’operatore telefonico è in grado di procedere subito con i correttivi per garantire la massimizzazione dei profitti. (a.t.)
© 2005 Key4biz.it