Italia
Da ieri, 1° maggio, Fastweb, principale operatore alternativo italiano di servizi di telecomunicazione a banda larga, è tornato in televisione con una nuova campagna articolata su più soggetti on air. I diversi spot vogliono far entrare il grande pubblico nazionale nel mondo Triple Play di Fastweb: Telefonia fissa, Internet veloce e Televisione.
¿Il ritorno di Fastweb in televisione ¿ ha sottolineato Stefano Parisse, Direttore della Divisione Business & Residential di Fastweb ¿ con una campagna sull¿intero territorio nazionale coincide con il piano di espansione della rete e la disponibilità dei servizi Triple Play a un numero crescente di famiglie e aziende (dieci milioni entro la fine del fine 2006)¿.
Parisse ha aggiunto ¿I toni con cui si esprimono i personaggi degli spot mirano a sottolineare la facilità di accesso e la semplicità di utilizzo di tutti i servizi che Fastweb mette a disposizione sulla propria infrastruttura a banda larga: telefonia, Internet e Televisione, quest¿ultima all¿avanguardia anche a livello internazionale per qualità e ricchezza di contenuti¿.
Firmata da Miguel Angel Torralba e realizzata in collaborazione con l¿agenzia Bates, la campagna, approda sulle reti Rai, Mediaset, La7 e MTV con un soggetto-lancio della durata di 45 secondi, per rimanere in onda fino al 28 maggio, secondo la pianificazione realizzata da Mediaedge:Cia.
Come ci informa una nota della società, l¿obiettivo e la sfida principale di questa nuovo capitolo televisivo della comunicazione di Fastweb è raccontare, in un clima da subito familiare, in che cosa consistono i cosiddetti servizi integrati che gli italiani possono scegliere, affidandosi a un unico operatore, per semplificare e migliorare la comunicazione e l¿intrattenimento a casa e sul lavoro.
Protagonista assoluto dei diversi soggetti realizzati, un condominio appena raggiunto dalla rete Fastweb. La variopinta popolazione dello stabile, dopo aver visto il cartello che annuncia l¿arrivo di Fastweb, viene coinvolta-travolta secondo lo schema tipico della sit-com. Attorno alla giovane coppia Allegri, pioniera nel sottoscrivere l¿abbonamento ai servizi, ruotano le vicende:
della portinaia curiosa che, con la complicità di due simpatiche zitelle, si introduce nell¿appartamento appena cablato e scopre in modo empirico e rocambolesco in che cosa consistono Tv, telefono e Internet a larga banda;
del fratello studente della signora Allegri che occupa letteralmente la casa della sorella per sfruttare al massimo i vantaggi della telefonia su protocollo IP, di Internet a partire da 6 Megabit/s e della Televisione on Demand;
del nipotino delle zitelle che va a studiare sul PC di casa Allegri sfruttando la velocità della connessione veloce e finisce per contagiare il padrone di casa nei giochi su Internet;
di una coppia di professionisti invidiosi della libertà dei signori Allegri di far cominciare il telegiornale all¿ora preferita grazie alla TV ¿intelligente¿ di Fastweb;
infine di un dentista che sperimenta i servizi Fastweb sia a scopi professionali sia di intrattenimento.
Alla realizzazione degli spot, nati da un¿idea creativa di Miguel Angel Torralba e diretti dal regista Bill Fertik, hanno contribuito un team dell¿agenzia Bates e la casa di produzione RSG di Fabrizio Capucci. (r.n.)
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