Sky lancia un canale per teenager: un mix di ironia e comicità per i giovani

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La payTv italiana Sky presenta un nuovo canale di entertainment. Si chiama GXT ed &#232 stato sviluppato interamente dal team italiano di Jetix Europe guidato da Francesco Nespega e Giuliano Tranquilli, con l¿obiettivo di creare un canale televisivo e un marchio forte riconoscibile dal target per le sue caratteristiche di forza, adrenalina, ironia e sarcasmo, uniche nel mercato italiano. Sar&#224 trasmesso la domenica e il suo lancio &#232 previsto per il 1° maggio.

Il nuovo canale &#232 stato pensato per i teenager, si riferisce, infatti, a un pubblico di giovani tra i 12-19 anni, ed &#232 stato collocato sul canale 702 di Sky, nell¿area ragazzi e musica.

GXT propone un mix di programmi televisivi internazionali di grande appeal e commentatori italiani, che li interpretano in chiave ironica e surreale.

Il palinsesto offre Wrestling, Guinnes World Records, Takeshi”s Castel, animazione giapponese, uniti a comici nostrani tra cui Enzo Salvi e Lillo & Greg.

Francesco Nespega, Managing Director del canale, ha spiegato: ¿Per un¿azienda come la nostra, leader in Europa in termini distribuzione sul target kids, GXT rappresenta una sfida e un¿opportunit&#224 di diversificazione importante, che ci permette di sviluppare un canale di puro intrattenimento con l¿obiettivo di creare nel tempo un brand forte sul target teens con caratteristiche di forza, adrenalina, ironia e sarcasmo¿.

Giuliano Tranquilli, Programming & Content Director di Jetix Europa per l¿Italia, ha detto: ¿Ilmondodei teenager al quale si rivolge GXT &#232 alla continua ricerca di divertimento basato su energia,azione e varie espressioni di forzaanche fisica,il tutto filtrato attraverso un umorismo direttoe a tratti surreale. Con GXT ci siamo posti l¿obiettivo di creare un palinsesto di puro intrattenimento perteenagersma anchepertutti coloro cheamanosituazioni fuori dalla norma.GXT &#232 un prodottonuovosul mercato e in esso si mescolanoshow internazionalidiprovato successo, come Guinness World Records, il wrestling di WWE, Robot Wars e Takeshi¿s Castle,classicidell¿animazione giapponese,performance ditalenti comiciitalianicome Enzo Salvi, Lillo e Greg e di altre star televisive come Serena e Bruno del GF4¿.

Sul pacchetto base di Sky, sono disponibili altri due canali di Jetix (ex Fox Kids), Jetix e Jetix+, che prevedono programmi per i pi&#249 piccini. La raccolta pubblicitaria di GXT &#232 affidata a Sky Pubblicit&#224.

Dal 17 aprile, Sky &#232 partita con nuova campagna pubblicitaria televisiva per i canali educational del suo bouquet, che trasmettono ogni anno circa 110 mila ore di programmazione dedicata a cultura, natura, lifestyle.

Testimonial del nuovo spot, in onda sulle reti Rai e Mediaset, &#232 il premio Nobel per la Medicina, Rita Levi Montalcini, che devolver&#224 il suo compenso in favore dell¿istruzione delle donne dell”Africa.

¿Ho scelto Sky – ha spiegato la senatrice a vita – perch&#233 &#232 una grande televisione che d&#224 grande spazio alla cultura e ai contenuti di qualit&#224.¿

La Montalcini ha dichiarato: ¿Devolver&#242 l¿intero compenso alla mia fondazione che si occupa dell¿istruzione delle donne africane, portando avanti il mio sogno di dedicarmi ai Paesi in via di sviluppo, sostenendo l¿affrancamento culturale delle donne africane, che vivono purtroppo in condizioni disperate e fanno per di pi&#249 i conti con terribili pregiudizi. Il futuro di quel continente &#232 nelle loro mani¿.

La scienziata &#232 la fondatrice della Rita Levi Montalcini-Onlus che ha lo scopo di promuovere l¿istruzione delle donne africane dall¿et&#224 prescolare alla formazione post universitaria.

¿Sono donne ¿ ha detto – che affrontano ogni giorno una realt&#224 drammatica che le costringe all¿emarginazione sociale e ne impedisce l¿istruzione. La privazione di questi diritti, non &#232 solo inammissibile, ma va anche considerata come una delle cause principali dei problemi che gravano e che si riflettono sull¿intera organizzazione sociale africana¿.

Al centro dello spot, che segue di pochi mesi la campagna con protagonista John Travolta, &#232 ancora una volta il concetto ¿Con Sky i grandi protagonisti diventano persone familiari, di casa¿.

La creativit&#224 porta ancora una volta la firma di Red Cell, con la direzione creativa di Pino Rozzi e Roberto Battaglia e la regia di Matteo Pellegrini.

Raffaella Natale

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