Europa
Un¿indagine Datamonitor mette Siemens Business Services tra i principali vendor Information Technology nell”industria europea dei media e con una posizione di mercato unica. (Vedi Tabella)
“Siemens Business Services è destinata a diventare uno dei principali competitor in questo mercato“, ha dichiarato James Healey, analista della società di ricerche di mercato.
“Dopo l”aggressiva azione di mercato, la conoscenza specifica dell”industria dei media, le skill e l”esperienza dimostrate da Siemens Business Services, non sono seconde a nessuno e ci aspettiamo che si estendano notevolmente anche fuori dal mercato della BBC,” ha aggiunto Healey.
Christian Oecking, responsabile dell”IT Outsourcing di Siemens Business Services a livello mondiale, ha commentato che ¿La ricerca dimostra che il mercato IT globale per il settore media e entertainment ha un volume complessivo di oltre 50 miliardi di euro.”
Oecking ha inoltre confermato le intenzioni della società di rafforzare ulteriormente questo business e posizionarsi in questo mercato.
Datamonitor, che assiste 5.000 società leader mondiali a sviluppare una conoscenza competitiva anche nel settore Tecnologico, prevede grandi opportunità di business per le aziende IT nel settore dei media e si aspetta di assistere a una domanda crescente di servizi di outsourcing.
Healey ha infine fatto riferimento al contratto Siemens con la BBC, da 2,7 miliardi di euro, dichiarando che ¿non sarà l”ultimo annuncio di questo tipo“.
Siemens Business Services sarà presente a NAB, la più grande fiera al mondo dedicata al mondo dei media e delle emittenti, che si terrà a Las Vegas dal 18 al 21 aprile 2005.
La controllata di Siemens è tra i principali fornitori mondiali di servizi e soluzioni IT e leader europeo nel settore dell”eGovernment. Presente in 40 Paesi con oltre 36mila collaboratori, ha chiuso l”anno 2003-2004 con un fatturato di 4,7 miliardi di euro. Siemens Informatica, insieme alle sue consociate Italdata, SBS ed e-utile (jv con AEM) rappresenta Siemens Business Services in Italia. Con una gamma di soluzioni e servizi IT completa, che va dalla consulenza all”integrazione di sistemi, all”implementazione e manutenzione delle infrastrutture IT, per arrivare alla gestione in outsourcing di interi processi di business, la realtà italiana vanta tre centri di competenza internazionali su sicurezza, telecomunicazioni, eLearning, oltre ad aver maturato esperienze specifiche per gli applicativi sulle smart card e nel mobile business.
Siemens rappresenta una delle più importanti multinazionali a livello mondiale. Presente in 190 Paesi con 430.000 collaboratori e un fatturato 2003-2004 di 75 miliardi di euro. la società è attiva nei settori: telecomunicazioni, servizi e soluzioni IT, telefonia, automazione industriale, energia, trasporti, illuminazione e medicale.
In Italia, il gruppo Siemens possiede sette stabilimenti produttivi e otto centri di ricerca, alcuni dei quali sono centri di eccellenza mondiali. La divisione ha chiuso l”esercizio 2003/04 con un fatturato di 3.738 milioni di euro, costituisce una delle maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese e la prima multinazionale produttiva per numero di collaboratori (9.750).
© 2005 key4biz.it