Italia
Fastweb, il principale operatore alternativo italiano di servizi di telecomunicazioni a larga banda e il primo operatore a livello mondiale ad avere sviluppato una rete all IP per la fornitura di servizi Triple Play (voce, dati, video) – è stata premiata da Cisco Systems quale ¿Managed Services Partner of the Year¿ per l¿Italia.
Il riconoscimento le verrà ufficialmente attribuito nel corso del Cisco World Wide Partner Summit 2005, in svolgimento a Vancouver (Canada) fino all¿8 aprile prossimo.
Fastweb è riuscita a sviluppare un”ampia gamma di servizi che integrano le tecnologie avanzate di Cisco Systems. Si va dalle WAN VPN basate su tecnologie Cisco alle LAN, al VOIP, ai servizi IPTV. Si tratta di una gamma di servizi che ha riscosso un notevole successo sul campo, presso i clienti, per l¿elevato livello di qualità, come dimostra l¿elevato numero di installazioni eseguite.
¿La partnership realizzata con Cisco Systems – ha commentato Guido Garrone, Chief Technology Officer di Fastweb – è nata all¿insegna dell¿innovazione, non solo per quanto riguarda la tipologia di servizi sviluppati che offriamo ai clienti, ma anche per la tecnologia che abbiamo adottato per supportarli. Cisco da sempre ci affianca nel trovare le risposte più avanzate in un terreno dove abbiamo operato da pionieri. Oltre a fornirci le tecnologie di base, ci ha guidato nella messa a punto di soluzioni integrate di Sicurezza, VoIP, VPN rivolte ai diversi mercati verticali¿.
¿Cisco Systems è costantemente impegnata al fine di valorizzare i propri partner di canale e questo importante riconoscimento attesta gli ottimi risultati ottenuti da Fastweb lo scorso anno¿, ha affermato Paolo Delgrosso, Direttore Operazioni di Vendita Indiretta di Cisco Systems Italy.
Fastweb è tra i primi operatori in Italia ad aver fatto ricorso all¿innovativo processo di unbundling fisico: la linea telefonica dei clienti ADSL, mantenendo lo stesso numero, viene direttamente collegata agli apparati Fastweb collocati nelle centrali Telecom e quindi all¿infrastruttura di rete in fibra, evitando i tipici ¿colli di bottiglia¿ in cui incorrono i fruitori delle altre offerte ADSL presenti sul mercato.
Dal primo aprile 2005 la società offre a tutti i suoi clienti, famiglie e aziende, connettività ADSL a 6 Mbit/s costanti in ricezione e 512 Kbit/s in invio per tutte le tipologie di offerta disponibili, flat e a consumo.
¿L¿impegno di Fastweb¿, spiega Stefano Parisi, Amministratore Delegato di Fastweb, ¿è orientato a mantenere la velocità di connessione promessa, indipendentemente dal traffico di rete e da altri fenomeni. Tutto questo è possibile grazie ai continui investimenti effettuati dalla società: 3 miliardi di Euro nei primi cinque anni di vita; altrettanti per sostenere il piano di espansione geografica che porterà la rete all¿avanguardia di Fastweb e i suoi servizi a 30 milioni di italiani¿. (a.t.)
© 2005 Key4biz.it