Mondo
IBM annuncia grandi novità sul fronte DB2: le funzionalità di content management combinate con le capacità di web services integreranno tutti i tipi di dati alla base dei normali processi di business.
Come informa una nota, IBM avvia con questo annuncio una strategia a lungo termine che ha per obiettivo quello di creare la prima e unica piattaforma integrata di gestione dei contenuti e delle informazioni, in grado di supportare ambienti di repository misti, e di fornire ai propri clienti il vantaggio competitivo di una visione unica delle informazioni strategiche per il business.
A tali novità, IBM ha aggiunto un ampio portfolio composto di oltre 160 soluzioni specifiche di content management dedicate ai mercati verticali: ad esempio, sono previste nuove offerte il settore banking e life sciences che aiuteranno i clienti a utilizzare al meglio i propri dati in linea con le esigenze di conformità alle normative esistenti. L”offerta aggiornata di content management include IBM DB2 Content Manager 8.3, DB2 Document Manager 8.3 e DB2 CommonStore 8.3: si tratta di soluzioni totalmente integrate alla nuova versione di IBM Records Manager, la quale permette di automatizzare la creazione e gestione dei record.
Nella sua nuova versione, DB2 Content Manager è stato arricchito delle funzionalità XML derivate da Project Cinnamon, che consentono la cattura e la gestione automatica di documenti XML in un repository di contenuti comune.
IBM DB2 Content Management sarà disponibile entro la fine di questo mese attraverso IBM e i suoi Business Partners.
Il gruppo ha anche annunciato stamani che, in collaborazione con IBM Consulting Services, lo Zhejiang Transportation Bureau, l”ente responsabile della gestione dei trasporti della provincia cinese dello Zhejiang, ha allineato le operazioni di oltre un centinaio di compagnie di trasporti attraverso l”adozione delle tecnologie Grid di IBM.
Come informa IBM in una nota, attraverso l”impiego di una tecnologia database per l”integrazione delle informazioni, la rete di compagnie di trasporti è oggi in grado di condividere i dati relativi a itinerari degli autobus, prezzi dei biglietti e programmazione delle corse. Facendo leva sull”infrastruttura già esistente per la vendita dei biglietti e adottando gli standard Web service quale interfaccia d”integrazione, Zhejiang Transportation ha posto i propri collaboratori nella condizione di avere accesso alle informazioni in maniera simile a un venditore di biglietti esterno.
Wang Xiao Ping, Manager of Transportation Department dello Zhejiang Transportation Bureau, ha commentato che “Il nuovo sistema consolidato per la vendita dei biglietti servirà tre milioni di passeggeri al giorno in tutta la provincia, con la capacità di arrivare in futuro sino a dieci milioni¿.
Aggiungendo che ¿L”infrastruttura ha migliorato sensibilmente la customer satisfaction e la qualità del servizio. Il sistema è facilmente integrabile con le altre piattaforme per la vendita dei biglietti impiegate nelle province vicine, in modo tale da fornire ai clienti un servizio di trasporto ancor più efficiente”. (r.n.)
© 2005 Key4biz.it