Italia
Esprinet, leader nella distribuzione di tecnologia in Italia, quotata al techSTAR di Borsa Italiana, ha siglato un accordo di distribuzione di lettori manuali di codici a barre prodotti da Datalogic.
¿La partnership stretta con un brand leader come Datalogic – dichiara Matteo Restelli, direttore commerciale del gruppo ¿ evidenzia le potenzialità commerciali riconosciute a Esprinet anche per questa tipologia di prodotti e rispecchia la volontà del gruppo di rafforzare la propria presenza anche in nicchie di mercato con marginalità interessanti¿.
Datalogic (quotata al techSTAR) è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati e di sistemi a tecnologia RFID.
Gestire in modo più veloce, preciso ed efficiente le informazioni attraverso l”identificazione e la tracciabilità degli oggetti, aumentando così la produttività e snellendo le procedure di raccolta dati, questi i vantaggi legati alla nuova linea prodotti in distribuzione da Esprinet.
Datalogic è presente nel promettente mercato del RFID attraverso la propria controllata EMS (Scotts Valley California), con posizione di leadership nei settori automotive, electronic-manufacturers e Warehouse Management Systems (WMS).
Gian Paolo Fedrigo, Chief Operating Officer di Datalogic, ha commentato che ¿L¿accordo con Esprinet, il primo distributore italiano di Information Tecnology, consolida le nostre strategie aziendali, tese a garantire una sempre più elevata capillarità distributiva su tutto il territorio italiano e assicurare una maggior facilità d¿accesso al prodotto Datalogic¿.
Come ci informa una nota, sul sito di Esprinet è già disponibile per tutti i 23.000 rivenditori del gruppo l¿intera linea di lettori manuali di codici a barre e relativi accessori quali cavi, adattatori e alimentatori a marchio Datalogic, tutti prodotti che il maggiore produttore europeo nel settore ADC (Automatic Data Capture) realizza con la massima qualità, elevata affidabilità ed una particolare cura del design. Esprinet mette a disposizione dei propri clienti un prodotto con applicazioni verticali in grado di aumentare la produttività ed il controllo, facilitando le operazioni di raccolta dati in diversi ambienti retail, office ed industriali. (r.n.)
© 2005 Key4biz.it