Europa
Volenti o nolenti, bisogna ammettere che il cellulare ci segue ormai dovunque, anche sulla moto, ma bisogna anche riconoscere che usare un telefonino al volante di un bolide a due ruote non è proprio la cosa più sicura da farsi, per la propria incolumità e quella altrui.
Le società di settore si sono quindi impegnate a creare degli accessori che rendano meno arduo utilizzare l¿onnipresente gadget e dopo il casco Bluetooth presentato da Motorola e Momodesign, scende in pista anche un¿altra italiana, la Cellular Line che nel corso del CeBIT ha presentato Auhelmet, un auricolare che consente di rispondere in tutta sicurezza senza bisogno di levarsi il casco.
Gli auricolari, spiega la società, sono semplici da installare, non richiedono l¿assistenza di personale specializzato e garantiscono un¿ottima qualità di conversazione fino a 100 km/h.
Possono essere utilizzati con tutti i tipi di casco omologati: integrali, jet e apribili, senza bisogno di forare il casco.
Il tasto di risposta deve essere applicato sulla parte esterna del casco, preferibilmente sulla sinistra, e permette di attivare/interrompere le chiamate in completa sicurezza anche in movimento.
L” auricolare è realizzato in materiali fonoassorbenti per migliorare la qualità del suono. Il braccetto del microfono è flessibile per garantire un posizionamento ottimale a casco indossato.
Tutte le componenti esterne sono idrorepellenti per assicurarne la durata e il funzionamento anche in caso di maltempo.
Per ulteriori approfondimenti, leggi:
Corri e parla: Motorola presenta il primo casco Bluetooth
© 2005 Key4biz.it