Europa
Il Gruppo tlc britannico mm02 ha ufficialmente cambiato il suo nome in 02, dal brand che già contraddistingue i servizi di telefonia mobile.
Il Board della società ha comunicato che la High Court of Justice britannica ha approvato la riorganizzazione del gruppo, volta a creare riserve distribuibili.
Come conseguenza, mm02 verrà acquistata da una nuova compagnia, la 02 e le azioni della nuova società dovrebbero essere ammesse nella Official List per venire scambiate già a partire da oggi, quando verrà cancellata dal listino la vecchia denominazione societaria.
In base allo schema, gli azionisti di mm02 scambieranno le loro azioni con titoli 02, su base uno per uno oppure potranno ricevere in cambio il corrispettivo in denaro, in base all¿opzione Cash Alternative che prevede un premium di 5 pence per azione.
Il tutto, comunque, sarà formalizzato oggi, in base alla richieste ricevute: la Cash alternative dovrebbe essere limitata a un massimo di 300 milioni di azioni.
L¿operazione verrà gestita da JPMorgan Cazenove Limited e Merrill Lynch International.
Mm02 è nata nel novembre del 2001 dalla scissione delle attività mobili dell¿ex monopolista British Telecom. Il gruppo incumbent delle telecomunicazioni britanniche aveva allora conservato solo le attività fisse e di rete, scegliendo di chiamarsi BT Group.
Per ulteriori approfondimenti, leggi:
British Telecom abbandona Mm02
DoCoMo abbandona 3UK e punta a mm02
GB: Mm02 rinvia il lancio dei servizi 3G
Mm02 rinvia il lancio del 3G anche in Germania
Mm02 svaluta gli asset 3G
Terminata l¿avventura olandese di mm02
© 2005 Key4biz.it